Le zucchine stanno bene proprio con tutto! Preparale in questo modo con la pasta e saranno gustosissime

Sei pronta a preparare un primo piatto da paura? E’ così che devi cucinare le zucchine con la pasta: stanno davvero bene con tutto! Buonissime e dal sapore unico, ti sorprenderanno.

Il sabato, nonostante sia un giorno di ‘riposo’, ci sono sempre mille cose da fare. Tra queste sicuramente ritroviamo le pulizie in casa che riguardano la maggior parte di noi, commissioni varie e spese varie all’esterno. Insomma anche se molte non vanno a lavoro, c’è sempre da lavorare in casa per rendere quest’ultima sempre perfetta e al top.

zucchine
Devi preparare in questo modo le zucchine: si sa che stanno bene su tutto – Credits: Adobe Stock

Ecco allora che si riduce anche il tempo per preparare un gustoso pranzetto, ma non bisogna demordere. Non è detto che bisogna necessariamente preparare un enorme pranzo impiegando tantissimo tempo; buono infatti non è sinonimo di “dispendioso tempo”. Vediamo insieme allora come poter preparare un piatto con le zucchine che, si sa, stanno bene su tutto.

Le zucchine stanno davvero bene su tutto: ecco come preparare un piatto che ti toglierà il fiato!

Per preparare questo gustosissimo piatto avremo bisogno di:

  1. 300 gr di penne
  2. 1 cipollotto
  3. 200 gr di speck
  4. 300 gr di zucchine
  5. 2 cucchiai di parmigiano
  6. 2 di pecorino
  7. olio evo
  8. sale
  9. pepe
pasta
Il modo migliore per cucinare la pasta è unendo le zucchine allo speck: uno spettacolo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le zucchine, eliminando le estremità. Contemporaneamente sciacquiamo e tagliamo finemente il cipollotto che andremo a mettere in una padella con un filo di olio evo; mentre questo soffrigge possiamo riprendere le nostre zucchine e tagliarle, prima in lungo, e poi a dadini piccoli e li andiamo ad aggiungere al nostro cipollotto. Condiamo con sale e pepe e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua calda, chiudiamo il coperchio e lasciamo cuocere per circa 15 minuti.

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamo al dente, facendo attenzione a conservare almeno un bicchiere di acqua di cottura. Mentre la pasta cuoce, tagliamo a listarelle lo speck e aggiungiamolo alle zucchine facendolo cuocere per circa 5 minuti. Aggiungiamo la pasta appena scolata, aggiustiamo di pepe, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura per amalgamare il tutto e completiamo con i cucchiai di pecorino e parmigiano. Serviamo in tavola e gustiamo: sarà delizioso!

Impostazioni privacy