Sorprendi la tua mamma con questa torta: sarà davvero buonissima!

Sei pronta a sorprendere la tua mamma? Devi preparare questa buonissima torta: resterà a bocca aperta e ti ringrazierà per il bel dono ricevuto.

Ormai siamo agli sgocciali e mancano poche ore al grande evento della settimana: la festa della mamma. C’è chi ha regalato alla propria mamma un bel mazzo di fiori, chi invece si è soffermato su regali più particolari come borse, collane ed orecchini, entrando più nel particolare e centrando a pieno i gusti della propria mamma e chi invece ha deciso di dedicarsi al ‘fai da te’ e dimostrare tutto il suo amore con oggetti davvero semplici da costruire in casa. Qualsiasi sia l’idea scelta siam certi che sarà ben gradita dalla vostra mamma.

torta
Prepara questa bellissima e buonissima torta: un regalo meraviglioso che la sorprenderà – Credits: Adobe Stock

Noi di Mammastyle per celebrare questo meraviglioso giorno invece, vogliamo farvi preparare una buonissima torta con cui la sorprenderete e le farete scoppiare il cuore di gioia. Vediamo insieme in che modo poterla preparare e quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Una buonissima torta è quella che ci vuole per questo giorno meraviglioso: creala così e farai impazzire di gioia la tua mamma

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 250 gr di farina 00
  2. 90 gr di cacao amaro
  3. 240 ml di latticello
  4. 250 gr di zucchero
  5. 2 uova
  6. 110 ml di olio evo
  7. 3 cucchiaini di lievito in polvere (per dolci)
  8. 1 cucchiaino di sale
  9. 50 gr di fragole
  10. panna montata
  11. sciroppo di fragole
  12. 50 gr di cioccolato fondente
  13. 6 fragole
  14. 20 ml di panna montata
torta
Una torta unica e dal sapore incredibile: il regalo più bello per la festa della mamma – Credits: Adobe Stock

Iniziamo creando il nostro pan di spagna. In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero ed il lievito per dolci ed iniziamo a mescolare con una frusta; aggiungiamo un pizzico di sale e il cacao amaro ed iniziamo a mescolare velocemente affichè tutto si amalgami per bene. Aggiungiamo ora prima l’olio, l’acqua, poi il latte ed infine le uova e continuiamo a mescolare magari servendoci anche delle fruste elettriche.

Quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza omogenea e priva di grumi, lo versiamo in un ruoto a cerniera rivestito con della carta da forno e inforniamo a 160° in forno statico per circa 50 minuti. Intanto che il panettone cuoce prepariamo la panna montata, le fragole (lavandole e tagliandole in due, eliminando il piccolo) e tagliando a scaglie il cioccolato fondente. In una ciotola mettiamo lo sciroppo di fragole.

Riprendiamo in pan di spagna al cacao appena cotto e lasciamolo raffreddare per qualche munito; tagliamolo in due e bagniamo la prima base con lo sciroppo alle fragole e iniziamo con la farcitura: mettiamo la panna e le fragole al suo interno. Aggiungiamo la seconda parte di pan di spagna e ricopriamo con altra cioccolata e fragole e versiamo sulla superficie anche le scaglie di cioccolato fondente, rendendo la decorazione più buona e colorata. Sarà un vero capolavoro!

Impostazioni privacy