Non puoi non preparare questi lavoretti per la festa della mamma: saranno davvero fantastici

La festa della mamma è vicina, devi assolutamente preparare questi lavoretti. Sono fantastici e i tuoi bambini si divertiranno un mondo nel crearli!

La festa della mamma cade, quest’anno, l’8 maggio, la seconda domenica di questo mese. Sicuramente già nelle case si sente l’aria di festa e si pensa a quali regali poter donare o preparare per la propria mamma e anche per la propria nonna.

regali
Per la festa della mamma fai divertire i tuoi bambini con la creazione di questi meravigliosi lavoretti – Credits: Adobe Stock

Sappiamo bene che i bambini amano tutto ciò che manuale è possibile fare: giochi e soprattutto lavoretti. Vediamo allora insieme qualcuno da poter creare e regalare alla mamma o alla nonna, che le lasceranno sicuramente a bocca aperta per la loro bellezza, semplicità e dolcezza.

I lavoretti per la festa della mamma sono meravigliosi soprattutto se fatti con amore: preparali con i tuoi bambini, saranno un successo

Per la festa della mamma che verrà ci sono tantissimi piccoli lavoretti da fare in casa insieme e oggi ve ne proponiamo alcuni.

La prima idea potrebbe essere una meravigliosa ghirlanda da mettere o fuori il portoncino di casa o fuori al balcone. Ciò che ci serve è: piatto di carta colorato, pirottini di carta colorati, fogli di carta sempre colorati, forbici dalla punta arrotondata, colla vinilica e colori a piacere. Iniziamo tagliando il piatto di carta, in modo da lasciare solo il centro e i cartoncini dandogli la forma che preferiamo; fatto ciò facciamo divertire i nostri bambini rivoltando i pirottini, come a creare il fondo di un fiore ed incollando in esso le forme appena tagliate. Incolliamole con la colla vinila ed un pennello e lasciamo asciugare. Quando tutto sarà pronto possiamo aggiungere lo spago e farla diventare una vera e propria ghirlanda.

lavoretto
La tua mamma sarà davvero contenta quando vedrà questo regalo e i tuoi bambini si divertiranno un mondo a crearli: ecco qualche idea – Credits: Adobe Stock

Una seconda idea potrebbe essere una maglia colorata. In questo caso ci servirà: t-shirt bianca, colori a tempera, pennarello dalla punta sottile. Questo lavoretto dipende molto dall’età dei bambini: se son piccini, allora possiamo limitarci a farne due uguali, una per la mamma e una per il bambino, utilizzano le manine o i piedini come forma, intinte nella tempera. Se invece son già più grandicelli possiamo lasciarli divertire disegnando e colorando ciò che vogliono anche con il pennarello dalla punta sottile. Sarà meravigliosa!

Impostazioni privacy