Altro che candeggina o sgrassatore, è questo il metodo perfetto per eliminare la muffa dalla doccia

Non dovrai provare altro, per eliminare la muffa della doccia sarà questo il metodo perfetto per te: tornerà tutto pulito in un attimo.

Fra i tanti ambienti di casa, il bagno è sicuramente uno di quelli in cui andremo a passare la maggior parte del nostro tempo. Proprio per questo, sarà necessario mantenerlo sempre ben pulito ed igienizzato.

eliminare muffa doccia
Muffa nella doccia. Credit: Adobe-Stock

Avere un bagno perfetto non è sempre cosa facile, perché non solo si dovranno mantenere puliti gli igienici, ma si dovrà prestare attenzione anche a tutti quei posti microscopici dove in genere si possono annidare sporco, germi e batteri. In casa ci saranno tantissime alternative disponibili per poter avere sempre un bagno pulito e profumato. Rimedi del tutto naturali, che vi faranno ottenere risultati incredibili spendendo davvero poco, proprio come questo che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Ma le cose, purtroppo per noi, non sono mai facili come sembrano e spesso ci troveremo a dover combattere con dello sporco davvero ostinato.

Ecco il metodo innovativo per eliminare facilmente la muffa nella doccia

Dedicarsi alla pulizia del bagno, ma questo vale per tutte le faccende domestiche, è un’operazione che richiede tanto tempo e pazienza, spesso non si avrà né l’uno, né l’altro e per questo tenderemo a trascurare molte parti. Quando ormai ci decideremo di approfondire la cosa, sarà troppo tardi e saremo costretti ad agire con le maniere forti per cercare di rimediare ai danni fatti.

 

Fra le varie cose che non andrebbero mai trascurate, c’è senza dubbio la pulizia sia della vasca che del bagno. Entrambi infatti, riescono ad accumulare una quantità di sporco davvero incredibile.

Oltre allo sporco, c’è però un altro nemico davvero duro da mandare via e che si forma soprattutto nel piatto doccia, stiamo parlando della muffa e soprattutto di quanto possa essere pericoloso trascurarla.

Proprio per questo motivo stasera, vogliamo spiegarvi un semplicissimo rimedio fai da te, che vi aiuterà ad eliminarla tutta e senza alcuna fatica. Un metodo facile e veloce, che vi farà ottenere risultati strabilianti.

Per iniziare avrete bisogno di:

  • 400 ml di acqua
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata
  • Ovatta

Prendete un pentolino e riempitelo con l’acqua.

A questo punto aggiungete al suo interno il sale, il bicarbonato e mescolate fin quando non si saranno completamente sciolti.

Mettete tutto sul fuoco e portate a bollore, a questo punto spegnete la fiamma e lasciate completamente raffreddare.

A questo punto versate al suo interno l’acqua ossigenata, mescolate ed immergete i batuffoli di ovatta.

Senza strizzarli posizionateli sulle parti con la muffa.

Lasciate agire per circa un’ora, dopodiché rimuovete il tutto e risciacuqate.

Ora asciugate con cura e vedrete come la parta sarà completamente sbiancata e senza muffa.

Impostazioni privacy