Come conservare le banane per farle durare più a lungo: il trucchetto che nessuno ti dice

Se sei stanca di acquistare banane e poi gettarle via perchè annerite, allora dovresti conoscere questo trucchetto per farle durare a lungo.

La frutta e la verdura di stagione sono sempre ben accette e soprattutto, mangiarne in grande quantità ogni giorno, fa bene al nostro corpo. Ma c’è anche da dire che per essere buona va comprata almeno ogni due giorni, deve essere fresca.

durare
Far durare a lungo banane – Credits: Adobe Stock

Il problema della frutta e della verdura fresca è che se lasciate troppo tempo in frigo o fuori rischiano di appassire, diventare nere o ammuffirsi. Quindi dobbiamo assolutamente mangiarle prima che accada ciò altrimenti avremo gettato via soldi e buonissima frutta. Quante volte infatti ci è capitato di dimenticarci di avere in casa le banane? E quest’ultime si sono poi annerite? Ebbene per evitare che ciò accada e per farle durare a lungo dobbiamo assolutamente seguire questo trucchetto.

Banane nere? Evita che ciò accada con questo trucchetto per farle durare a lungo

Tra la frutta di stagione più consumata in giro ci sono sicuramente le banane, principalmente per l’enorme apporto di sali minerali e potassio che hanno al loro interno e poi perchè sono super gustose. In effetti sono anche molto caloriche, infatti si consiglia sempre di mangiarne metà come spuntino mattutino e metà come spuntino pomeridiano.

Ci sono anche numerose ricette che si possono fare con quest’ultime: crostate, torte e tutto ciò che di più delizioso esiste. Quante volte abbiamo pensato di fare ad esempio i pancakes con le fette di banana? Buonissimi. O ancora la banana frullata con un cucchiaino di Nutella, una merenda perfetta! Ma accanto a queste scene meravigliose che ci fan venire l’acquolina in bocca, se ne presenta sicuramente un’altra.

 

Quella che vede le banane nere prese dal frigorifero o semplicemente annerite sul tavolo perchè stanno lì da un po’ di tempo. Certo, la prima cosa che ci viene da pensare è che non siano più buone da mangiare e l’unico modo per scoprirlo è aprirle: alcune volte abbiamo ragione e quindi dobbiamo gettarle via, mentre altre possono ancora essere salvate e quindi utilizzate per creare delle ricette fantastiche.

Ma allora come possiamo fare per evitare che diventino nere? Con un trucchetto meraviglioso che sta spopolando su Tik Tok. Basterà infatti munirci di una semplice pellicola per alimenti e avvolgerla intorno al picciolo della banana. Un’operazione molto semplice che richiede solo 5 minuti di tempo e zero oggetti da acquistare. In questo modo potrete comprare tutte le banane che vorrete senza aver paura che quest’ultime anneriscano in un battibaleno.

Seguitelo alla perfezione e potrete conservare molto a lungo le vostre banane, senza dover andare al supermercato ogni giorno o peggio, gettarle via.

Impostazioni privacy