Non hai mai cucinato le uova così: questo trucchetto ti lascerà senza parole

Un nuovo metodo per cucinare le uova è quello che vi spiegheremo di seguito: un trucchetto che vi lascerà senza parole.

Le uova sono una grande fonte di sostentamento per l’essere umano. Piene di proteine devono esserci in una dieta mediterranea almeno una volta a settimana. Costituiscono uno dei fabbisogni per il sostentamento umano.

senza parole
Trucchetto uova lascerà senza parole – Credits: Adobe Stock

Con le uova possono essere creati diversi piatti davvero buonissimi che deliziano il nostro palato. Può essere utilizzata per creare la carbonara che è uno dei piatti più buoni della cucina italiana; o per preparare meravigliose e gustose frittate con tantissime verdure al loro interno e così via. Per non parlare dei dolci poi che prepariamo: gustosissimi. Il modo che però vi proponiamo oggi, per cucinarle, è davvero meraviglioso e vi lascerà senza parole.

Segui questo metodo per cucinare le uova: vi lascerà senza parole

Abbiamo detto che le uova vengono quasi sempre utilizzate in una corretta dieta mediterranea, per questo vengono anche adoperate per preparare pranzetti con i fiocchi o semplicemente per dar vita a dolci meravigliosi. I modi per cucinarle sono davvero tantissimi: se vogliamo assaporarle così come sono possiamo cuocerle sotto forma di frittatina, alla coque e ad occhio di bue. Noi oggi vi mostreremo un metodo davvero meraviglioso, semplice e gustoso.

Per realizzarlo avremo bisogno semplicemente di:

  1. 2 uova
  2. una schiumarola
  3. una padella antiaderente
  4. un cucchiaio di olio evo
  5. una fetta di pan carrè
  6. una fettina di salmone
  7. sale
  8. pepe
senza parole
Uova cotte lasciano senza parole – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo nella padella un cucchiaio di olio evo, senza però esagerare, e cerchiamo di espanderlo per tutta la padella. Prendiamo poi una schiumarola e rompiamo sopra di essa un uovo, cercando così di far scendere l’albume in padella, che andrà a cuocersi da solo, e lasciando invece il tuorlo su di essa. A questo punto non ci resta che adagiare sull’albume ormai cotto, il tuorlo e chiudere l’albume come se fosse una bustina.

Fatto ciò non dobbiamo fare altro che prendere una fetta di pan carrè, adagiare su di essa il salmone, e poi l’uovo appena cotto. Vedrete che sarà buonissimo: l’unione dei due sapori risveglierà in voi la voglia di mangiarlo. Può essere anche una tranquilla colazione da fare al mattino se siete abituati alla colazione salata, oppure un ottimo pranzo da portare al lavoro o in spiaggia nella calde giornate estive.

Potrete ovviamente anche variare con gli ingredienti con cui accompagnare l’uovo; ad esempio, anzichè ricoprire il pan carrè con il salmone, possiamo lasciarlo vuoto e mettere solamente l’uovo. Oppure ancora mettere l’uovo in un piatto e gustarlo con la forchetta ed una fetta di pane. Le idee sono tantissime e tutte ugualmente buone: basta solo scegliere quella giusta ed imparare ad apprezzarla e qualche volta anche variare. Di seguito vi alleghiamo il link per il video, così sarà tutto più semplice da realizzare https://www.tiktok.com/@cookist/video/7096878334012820742?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=trucchi%20cucina&t=1660403125477

Impostazioni privacy