Unisci due uova ad una vaschetta di gelato: quello che succederà sarà incredibile, vedrai

Basta unire due uova ad una vaschetta di gelato: quel che viene fuori ti lascerà a bocca aperta e rallegrerà i pomeriggi di tutta la famiglia!

Cari amici di Mammastyle, ormai ci siamo: il caldo è una certezza, le temperature si fanno sempre più bollenti e bisogna trovare una soluzione rapida ed efficace per rinfrescarsi. Ovviamente inizia la stagione dei caffè freddi, con panna gustosa e scaglie di cioccolato, così come il periodo dei thè ghiacciati al limone, al miele oppure alla pesca.

uova vaschetta di gelato
Aggiungendo qualche uovo ad un po’ di gelato otterrai un dolce strepitoso!
Credits_adobestock

Tuttavia bisogna ammetterlo, ogni tanto una golosa fetta di torta anche in piena estate non dispiace, anzi, ci ricarica, specialmente nelle accezioni al cioccolato, alla stracciatella o con Nutella. Per non accendere il forno potremmo vagliare l’ipotesi di preparare una golosa cheesecake, freschissima e dai sentori di formaggio molto ricchi, eppure oggi vogliamo proporvi una ricetta sfiziosa e particolare.

Se vi dicessimo che unendo due uova fresche ad una vaschetta di gelato potremo preparare una fantastica torta, morbidissima? Si, il forno dovrà essere acceso, ma il sacrificio ne varrà la pena perché è buonissima! Scopriamo come preparare la torta al gelato partendo dalla lista ingredienti:

  • 600 gr di gelato(gusto a scelta);
  • 2 uova medie;
  • 300 gr di farina 00;
  • 1 bustina di lievito per dolci;

Basta unire due uova ad una vaschetta di gelato per ottenere una torta soffice e golosa

Ve lo garantiamo, questa golosissima torta di gelato è perfetta per i pomeriggi dei bambini, la merenda si tingerà di sapori nuovi e intensi, per non parlare poi della facilità di esecuzione. Si tratta di sfruttare il gelato classico riposto in frigorifero per preparare la base di un impasto che, cuocendo in forno, garantirà un lievitato soffice, alto e voluminoso. Noi dovremo semplicemente amalgamare tutti gli ingredienti e il gioco sarà fatto! Pronti a scoprire come prepararla in 5 minuti?

torta al gelato
Utilizzate il gelato al cioccolato per ottenere una torta golosissima!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione della torta ponendo a temperatura ambiente il gelato per circa 30 minuti. Non dovrà risultare sciolto, ma morbido e malleabile. Quando otterremo la consistenza giusta, versiamolo in una ciotola ed aggiungiamo le uova.
  • Mescoliamo con una frusta fin quando quest’ultime non saranno ben incorporate, setacciamo la farina con il lievito e man mano aggiungiamoli al resto dell’impasto. Dovremo ottenere un composto corposo, vellutato e omogeneo.
  • Imburriamo ed infariniamo una tortiera dal diametro di 20/22 cm, versiamo in centro l’impasto e livelliamolo con una spatola. Spolveriamo in superficie un po’ di zucchero affinché in cottura si crei uno strato croccante per poi cuocere in forno preriscaldato/statico/180°- 45 minuti.
  • Sforniamo, lasciamo raffreddare per poi sformare e servire su un piatto largo da portata. Spolveriamo con zucchero al velo oppure decoriamo con una glassa al cioccolato. La nostra torta di gelato sarà di una bontà incredibile!
Impostazioni privacy