Potrai finalmente dire ‘addio’ agli aloni gialli sotto le ascelle: un metodo incredibile

Hai presente quegli aloni gialli che compaiono sulle maglie sotto le ascelle? Il metodo per eliminarli è il seguente: efficace ed economico.

In estate tendiamo ad acquistare quasi sempre capi bianchi o colorati, lasciando da parte capi scuri e neri. Certo, sappiamo bene che il nero è molto elegante e sta bene su tutto, quindi qualche piccola eccezione la facciamo, ma di natura e soprattutto per evitare di sentir caldo acquistiamo capi bianchi o di un color pastello che possano esaltare la nostra carnagione.

sotto le ascelle
Macchia sotto le ascelle – Credits: Adobe Stock

Ma capita spesso che, col passar del tempo, molte magliette inizino a mostrare aloni gialli sotto le ascelle. Dobbiamo gettarle via? No di certo, perchè esiste un metodo super efficace, ma soprattutto economico, che ci consentirà di ovviare a questo problema in men che non si dica. Vediamo insieme come.

Il metodo per eliminare gli aloni gialli sotto le ascelle è il seguente: semplice, economico ed efficace

Gli aloni gialli sotto le magliette sono causa di diversi fattori mescolati insieme. Il primo tra questi è sicuramente il sudore; si sa che in estate si suda maggiormente, che la nostra temperatura corporea aumenta e tendiamo sempre a gocciolare come se fossimo appena usciti dalla doccia. Ovviamente sudando bagniamo anche ciò che abbiamo addosso e, mentre il resto del corpo si asciuga non lasciando aloni, le ascelle restano sempre umidicce essendo ‘chiuse’ su se stesse e formando quindi aloni.

Ma altro motivo per cui si formano questi aloni di un colore così brutto sono i deodoranti. In estate si sa che, più che in inverno, ad ogni doccia si spruzza sotto le ascelle il deodorante. In commercio ce ne sono di diverso tipo: quello che assorbe gli odori, quello che trattiene il sudore, quello che profuma e così via. Ma se vogliamo profumare dobbiamo sicuramente fare i conti con le conseguenze, tra cui gli aloni gialli.

sotto le ascelle
Pulire macchia sotto le ascelle – Credits: Adobe Stock

Di gettar via la maglia proprio non se ne parla, di certo non possiamo gettarne via una al giorno, ma possiamo rimediare con un metodo infallibile, economico e super efficace conosciuto dalle nostre nonne.

Tutti sicuramente abbiamo in casa i maggiori alleati delle nostre pulizie: bicarbonato e acqua ossigenata. In questo caso il procedimento da seguire sarà molto semplice, avremo bisogno di:

  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • acqua ossigenata (quanto basta)
  • spazzolino da denti inutilizzato

Andiamo a mescolare in una ciotolina il bicarbonato di sodio con la nostra acqua ossigenata, facendo ovviamente attenzione a non metterne troppa. La consistenza deve essere simile ad una pastetta. Applichiamo il composto appena ottenuto sulle macchie gialle con l’aiuto di un cucchiaino e andiamo a strofinare il tutto con lo spazzolino da denti. Vedremo che pian piano l’alone giallo inizierà a scomparire. Fatto ciò possiamo poi lasciarlo in posa per qualche minuto e sciacquare la maglia come siamo soliti fare (con detersivo e ammorbidente). Vedremo sin da subito i risultati e ne resteremo estasiati e soddisfatti.

Impostazioni privacy