E’ un grave errore trascuralo in estate: basterà davvero poco per renderlo pulito e igienizzato

Non commettere questo errore in estate, dovrai prestargli la massima attenzione e cercare di renderlo più pulito ed igienizzato che mai. 

Per molti l’arrivo dell’estate è sicuramente momento di ‘rinascita’. Le giornate saranno più lunghe, si potrà passare più tempo all’aria aperta e si sentirà proprio il bisogno di fare cose nuove e diverse da tutte quelle fatte fino ad ora.

errore caldo
Errore con il caldo. Credit: Adobe-Stock

Tutto bellissimo per carità, ma non dimentichiamoci però, che il caldo porta con se anche una serie di fastidi non indifferenti. In primis sarà il nostro fisico a risentirne, che si troverà costretto a fronteggiare le alte temperature e di conseguenza sarà più spossato e debilitato. Ma proprio come vi abbiamo mostrato in questi giorni, anche frutta e verdura a causa del gran caldo tenderanno a marcire più rapidamente, provocando un grandissimo spreco di cibo e di denaro. Ecco perché sarà davvero importante, conservare ogni tipo di alimento nel modo corretto.

Se commetti questo errore in estate potrebbe costarti davvero caro

Affinché i nostri cibi vengano conservati per più giorni e possano riuscire a sopportare le alte temperature, una grande mano ci verrà data da uno degli elettrodomestici più importanti che abbiamo in casa, ossia il frigorifero. Sarà proprio grazi al suo utilizzo infatti, che potremo garantirci cibi freschi e che mantengano inalterate tutte le loro proprietà. A proposito, fate attenzione a dove riponete latte e yogurt nel frigo, perché forse avete sempre sbagliato a farlo.

errore estate
Errore grave estate. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, sarà proprio utilizzando il frigorifero che i nostri alimenti manterranno tutta la loro qualità e potremmo stare sicuri di mangiare cose sane e buone. C’è un dettaglio però che non deve assolutamente essere sottovalutato e che potrebbe costarvi davvero grosso. Ossia, proprio a causa del forte caldo e della facilità con cui i cibi possono deteriorarsi, sarà molto più probabile che il frigorifero emani cattivi odori e per evitare che questo accada e che la puzza possa diventare insopportabile, sarà importantissimo pulirlo molto più di frequente rispetto ai mesi invernali.

La prima cosa che dovrete fare sarà eliminare tutti quei cibi eventualmente persi e ammuffiti e gettarli via. Una volta fatto questo svuotate completamente il frigorifero e date una bella ripulita generale, usando la classica soluzione con acqua, aceto e qualche goccia di succo di limone. Immergete al suo interno uno straccio e passatelo su ogni angolo del frigo. Asciugate poi con un panno pulito e risistemate il tutto.

Una volta fatto questo, per cattura eventuali cattivi odori rimanenti, ponete una ciotola con del caffè macinato al suo interno ed il gioco è fatto.

In poche mosse avrete ottenuto un frigorifero completamente pulito, profumato ed igienizzato. Pronto ad affrontare questa lunga estate.

 

Impostazioni privacy