Non è il classico budino: questo lo prepari con un ingrediente d’eccezione, per una merenda golosa

Il classico budino resterà solo un lontano ricordo, questo lo prepari con questo delizioso ingrediente e sarà un tripudio di sapori. 

Una tra le merende più golose che ci preparavano un tempo le nostre nonne è senza dubbio il budino. La sua consistenza gelatinosa e la possibilità di poterlo realizzare in tantissimi gusti, lo rendeva, anzi lo rende ancora oggi uno tra i più amati da grandi e piccini.

classico budino
Non sarà il classico budino. Credit: Adobe-Stock

Anche se in commercio esistono dei preparati già pronti che vi permetteranno di realizzarlo in casa in pochissimi secondi, prepararlo interamente in casa con le proprie mani è senza dubbio la scelta migliore che possiate fare. Proprio per questo oggi, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi una versione incredibilmente golosa. Non sarà il classico budino al cioccolato oppure alla vaniglia, ma qualcosa di ancora più gustoso. Facile da preparare sarà perfetto per la merenda dei piccini di casa e non solo, perché siamo certi, che appena lo assaggerete anche voi non potrete più farne a meno.

Questo non è il classico budino, si prepara con questo squisito ingrediente

Tutti nella vita abbiamo almeno una volta affondato il cucchiaino in un soffice budino. Al cioccolato o vaniglia poco importa, quello che sicuramente conta è il suo sapore unico, che farà impazzire di gioia le nostre papille gustative. E siccome a noi piace sempre proporvi cose nuove, oggi vogliamo svelarvi una variante perfetta per questo periodo. Non sarà il classico budino, ma qualcosa di molto più travolgente.

classico budino
Non il classico budino. Credit: Adobe-Stock

Per la vostra merenda di oggi vogliamo farvi preparare un gustoso budino alla pesca, il suo sapore fresco, cremoso e dolce, sarà una vera novità per tutti voi.

Per preparare 2 budini di medie dimensioni vi servirà:

  • 80 ml di latte di mandorle
  • 3 pesche
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 1 cucchiaino di agar agar
  • Scaglie di cioccolato bianco

Per prima cosa dovrete partire dalle pesche, che dovranno essere ben sode e non dovranno presentare parti nere e ammuffite.

Dopo averle lavate per bene, eliminate la buccia e il nocciolo centrale.

Ora non vi resta che tagliarle prima in fettine e successivamente a cubetti.

Adesso mettetele in frullatore ed azionate fin quando non avrete ottenuto una purea liscia ed omogena.

Ora unite il latte e proseguite fin quando non saranno ben amalgamati tra loro.

Infine unite gradualmente lo zucchero senza smette mai di frullare.

Per concludere aggiungete la maizena e l’agar agar. Continuate sempre a frullare e quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro spegnete il frullatore.

Trasferite il tutto in un pentolino e portare a bollore, non appena si inizierà ad addensare spegnete la fiamma.

Trasferite nei vostri stampini e lasciatelo raffreddare completamente.

Una volta pronto togliete il budino dallo stampo, guarnite con il cioccolato bianco e gustate.

 

Impostazioni privacy