Anche le verdure soffrono il caldo, ma con questi trucchetti si manterranno alla perfezione

Con il caldo le verdure marciscono rapidamente, per evitare che questo accada sarà proprio così che dovrai conservarle: vedrai che risultati.

Quando il caldo si fa sentire particolarmente e le temperature sono decisamente alte, non lo accuseremo soltanto noi, ma andrà ad interferire anche sulla durata di frutta e verdure. Infatti, se con il freddo non avranno bisogno di particolari attenzioni, nei periodi più caldi sarà importante mettere in atto alcune accortezze.

verdure caldo
Mantieni le tue verdure al riparo dal caldo con questi facili trucchetti. Credit: Adobe-Stock

Con la bella stagione, la varietà di frutta e verdura che possiamo trovare al mercato è davvero ampia, basta pensare a tutte le varietà che Giugno porta con il suo arrivo. Cibi freschi, succosi, sani e soprattutto leggeri, che però hanno una particolarità ossia tendono a marcire molto rapidamente a causa delle alte temperature. Ecco perché sarà importantissimo conservarle nel modo corretto e metterle subito al frescon non appena sarete tornati a casa.

Non lasciare che il caldo rovini le verdure: dovrai sistemarle così!

Non siamo solo noi a patire il caldo, ma anche frutta e verdure ne risentiranno particolarmente. Proprio per questo e per evitare che marciscano troppo rapidamente, sarà importantissimo sistemarle nel modo giusto, affinché possano durare il più a lungo possibile.

verdure caldo
Soltanto così potrai proteggere le verdure dal caldo. Credit: Adobe-Stock

Se avete fatto una spesa consistente di verdure, sarà importantissimo conservarle in modo corretto per evitare che il troppo caldo le faccia marcire troppo rapidamente. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come sistemarle al meglio.

Partiamo da aglio e cipolla che in casa non devono mai mancare. Entrambi dovranno essere conservati in un luogo fresco e asciutto con l’unica differenza, che, una volta aperta la cipolla dovrà essere messa in frigo avvolta in pellicola trasparente o al massimo in un foglio di carta da cucina.

L’insalata d’estate non manca mai nelle nostre case. Una volta acquista, eliminate subito le foglie che presentano qualche piccola ammaccatura, lavatela tutta e dopo averla asciugata, porzionatela all’interno dei sacchetti per alimenti e riponetela in frigo.

Così come per aglio e cipolla, anche le patate dovranno essere messe subito in un luogo fresco e asciutto, lontano soprattutto dai raggi solari.

Peperoni e melanzane invece dovranno andare subito in frigo, meglio ancora se messi in sacchetti per alimenti e posizionati nel cassetto del vostro frigorifero.

Stesso discorso per i pomodori, soprattutto quelli già belli maturi.

Seguite queste semplici regole e vedrete che non getterete via più nulla.

 

 

Impostazioni privacy