Spaghetti con aglio, olio e peperoncino: c’è un segreto che devi conoscere

Per spaghetti aglio, olio e peperoncino perfetti, sarà questo il segreto di cui avrete sempre bisogno: saranno squisiti come mai fino ad ora. 

Quando abbiamo voglia di un piatto di pasta veloce, facile e gusto, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino saranno sicuramente i più appetibili. Basteranno soltanto 3 ingredienti e il tempo di cottura della pasta per portare in tavola qualcosa d’incredibilmente gustoso.

segreto spaghetti aglio olio
Se vuoi degli spaghetti aglio ed olio perfetti, sarà questo il segreto da provare. Credit: Adobe-Stock

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un piatto tipico della cucina popolana. La semplicità dei suoi ingredienti, lo rendeva perfetto da realizzare anche quando non si avevano tantissime disponibilità economiche. Uno dei ‘piatti poveri’ più conosciuto in tutto il mondo. Ovviamente, di varianti ne esistono davvero a bizzeffe, che lo hanno reso con il passare degli anni sempre più sofisticato. Ma oggi vogliamo svelarvi un segreto, che vi permetterà di gustare la versione classica come non avete mai fatto fino ad ora.

Sarà questo il segreto da provare per degli spaghetti aglio e olio perfetti

Nonostante preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sia estremamente semplice, ci saranno alcuni passaggi fondamentali, che vi permetteranno di ottenerli cremosi e per nulla secchi. Un piccolo segreto, che cambierà davvero tutto.

segreto spaghetti aglio olio
Sarà questo il segreto per spaghetti aglio e olio divini. Credit: Adobe-Stock

Per ottenere degli spaghetti aglio e olio cremosi al punto giusto ecco come dovrete procedere:

  1. Versate in padella olio, aglio e peperoncino
  2. Non appena inizierà a riscaldarsi inclinate la padella facendo accumulare l’olio, aglio e il peperoncino in un unico lato della padella, in questo modo l’olio acquisterà maggiore sapore
  3. Lessate gli spaghetti soltanto per 2 minuti, scolateli e uniteli in padella. Sarà proprio questo il segreto che cambierà tutto
  4. Una volta aggiungi gli spaghetti alla padella lasciateli insaporire per qualche minuto e poi portateli a cottura aggiungendo man mano poca acqua di cottura della pasta
  5. Una volta cotti impiattate e servite.

Avrete ottenuto degli spaghetti cremosi e ricchi di gusto. Se volete donare un tocco in più, una volta che avrete messo gli spaghetti nei singoli piatti, aggiungete del prezzemolo fresco tritato finemente e mangerete una specialità unica.

Impostazioni privacy