Matrimonio a luglio? Affrontalo in questo modo e non soffrirai il caldo

Che belli i matrimoni! Coronazione di un sogno immenso. Ma se si decide di farlo a luglio come lo si affronta? In questo modo e non soffrirai il caldo.

Il matrimonio è la realizzazione massima dell’amore, il sogno della maggior parte delle coppie. Che sia civile, religioso o di qualsiasi altro tipo, è sempre il giorno più bello che una persona possa vivere.

soffrirai il caldo
Così non soffrirai il caldo – Credits: Adobe Stock

Curato nei minimi dettagli è visto da tutti come un evento enorme e meraviglioso che vede il coinvolgimento, fisico ed emotivo, non solo degli sposi, ma anche di amici e parenti (stretti o non). Ma se gli sposi decidono di doversi sposare a luglio? Come si affronta questo matrimonio? In modo molto semplice, seguendo questi consigli. Siam certi che se li seguirai non soffrirai più il caldo.

Matrimonio in arrivo a luglio? E’ questo il modo più semplice per sopravvivere: segui questi consigli e non soffrirai il caldo

Quando si prepara un matrimonio si deve iniziare dalla scelta della data, per poi passare al resto (location, chiesa, vestito, bomboniere, ecc). Scegliere la data non è mai semplice: c’è chi opta per l’inverno per evitare brusche temperature alte, consapevole però che potrebbero esserci temporali lunghi a rovinare il tutto e chi invece opta per l’estate per evitare la comparsa di temporali improvvisi, ma consapevole che potrebbero esserci alte temperature.

Insomma, in un modo o nell’altro, ci saranno sempre conseguenze da affrontare e soprattutto gli invitati parleranno sempre! Del troppo caldo, del troppo freddo e così via. Ma tornando a noi, come bisogna comportarsi se si decide di sposarsi a luglio o in piena estate? Quali sono i consigli da dover seguire per evitare che i nostri invitati collassino sotto il sole? Vediamoli di seguito.

soffrirai il caldo
In questo modo non soffrirai il caldo – Credits: Adobe Stock

E’ preoccupazione degli sposi attrezzarsi al meglio affinchè, nonostante il caldo afoso, gli invitati possano ricordare il matrimonio come un evento davvero meraviglioso e dimenticarsi in quel frangente del caldo che potrebbe esserci.

La prima cosa a cui pensare è la scelta della location: preferibilmente in un posto non troppo caldo, magari si può optare per il mare o la montagna, purchè nelle ore più calde si trovi un posto con aria condizionata o fresco abbastanza da non collassare. Ecco perchè bisogna far quadrare bene i conti: se ci si sposa di mattina, bisogna assicurarsi che per ora di pranzo (ore più calde) si stia già nel ristorante, se ci si sposa di pomeriggio lo stesso, assicurandosi di avere invece per la chiesa o la cerimonia in sè, qualcosa di fresco per gli invitati.

Preoccupazione degli sposi sarà sicuramente fornire un ventaglio ad ogni persona. Immaginate quanto possano soffrire senza aria condizionata gli uomini, con giacca, cravatta e camicia! Quindi d’obbligo il ventaglio!

Sarebbe anche molto carino far trovare all’uscita della chiesa un carretto con bibite gratis, ma non inteso solo come aperitivo o un bicchiere di acqua fresca, ma proprio intere bottigline che possono così essere portate con sè fino al ristorante, da utilizzare anche in macchina.

 

Impostazioni privacy