Matrimonio in vista? Ti svelo 3 regole di successo per scegliere l’abito da sposa perfetto

Scegliere l’abito da sposa è fondamentale per arrivare al grande giorno in perfetto stile: ecco 3 regole impeccabili per una scelta azzeccata!

Dopo due anni di pandemia, finalmente eventi come battesimi, cresime, comunioni e matrimoni riprendono in grande stile. Sembra ieri quando furono sospese tutte le celebrazioni con il lockdown di Marzo 2020, costringendo tantissime persone a dover rimandare proprio il loro matrimonio, con una certa amarezza in bocca e delusione negli occhi.

scegliere abito sposa
Ecco le regole principali per scegliere l’abito da sposa perfetto!

Nonostante il virus sia ancora presente, la sua corsa sembra rallentare, così come la gravità dei contagi, pertanto la primavera è un momento ideale per potersi sposare e molti che avevamo dovuto rimandare le proprie nozze, magari hanno scelto proprio di farlo a Marzo o ad Aprile.

Organizzare un matrimonio non è semplice, bisogna pensare ai fiori, alla sala, al ristorante, alla chiesa e ovviamente a lui: il fantomatico abito da sposa! Per apparire perfette ovviamente bisogna virare su una scelta consapevole, che si adegui alla propria body shape e ai trend di quest’anno. Ecco perché oggi noi di Mammastyle vi sveliamo 3 regole per scegliere il proprio abito da sposa in modo impeccabile. Scopriamole insieme!

LEGGI ANCHE: Se stai per preparare il matrimonio devi assolutamente seguire questo consiglio: ti semplificherà la vita

Scegliere l’abito da sposa sarà semplicissimo: basterà ricordarsi di queste 3 semplici regole!

L’abito da sposa non è solo l’indumento che rappresenta l’unione della coppia, ma anche la purezza di quell’amore che andrà celebrato, si spera, per sempre. La donna in quel giorno speciale dovrà essere la protagonista indiscussa insieme al proprio partner, tuttavia la scelta non è sempre facile, specialmente se i gusti sono decisamente poco convenzionali. Ma se vi dicessimo che è possibile scegliere quello perfetto seguendo 3 semplici regole?

scegliere l'abito da sposa
Bisogna ovviamente adeguarsi ai tempi che corrono: ecco perché abbinare all’abito una mascherina elegante sarà una scelta impeccabile di stile!

LEGGI ANCHE: Se vuoi sembrare in piena forma il giorno del tuo matrimonio, segui questi consigli

  • Regola n°1: massima attenzione alla propria body shape. Nonostante durante il giorno del proprio matrimonio si potrà essere libere di esprimere se stesse, un abito che si sposi con le proprie forme del corpo contribuirà a farci apparire meravigliose e splendide. Pertanto, se il nostro è un fisico a clessidra con vita stretta, fianchi morbidi e spalle leggermente più strette del bacino, i migliori abiti saranno dal taglio a sirena, scegliendone uno ben pomposo dal ginocchio in giù. Se invece abbiamo forme abbondanti e fianchi prorompenti, i migliori saranno quelli a ruota, con corpetto aderente sull’addome e gonna a campana.
  • Regola n°2: scegliamo l’abito in base a quando festeggeremo. Se la celebrazione e i festeggiamenti saranno in ore diurne, sarebbe meglio scegliere tagli di abiti un po’ più semplici, pur osando con qualche pietra o gioiello come appliques. Di giorno potremo addirittura scegliere un abito senza maniche, con scolli a barca oppure a cuore. Se invece celebrazione e seguito al ristorante saranno in orari pomeridiani/serali, potremo scegliere tagli più accurati e splendenti, come ad esempio gonne Swarovski, corpetti avvolti di brillanti oppure strascichi piuttosto lunghi.

LEGGI ANCHE: Matrimonio in vista e già ti fanno male i piedi? Usa questo trucco geniale e super economico per piedi al top

  • Regola n°3: a prescindere da quelle appena viste, osiamo. Saremo noi le protagoniste indiscusse di quel giorno, pertanto potremo virare su un abito che ci faccia sentire in tutto e per tutto in linea con il nostro carattere e la nostra personalità. I trend di quest’anno non vedono solo abiti lunghi, ma anche abiti corti con gambe in bella vista, tailleur bianchissimi completi di giacca e pantalone oppure look androgini in pieno stile tuxedo. Scegliamo quindi sempre il completo che ci farà sentire in tutto e per tutto noi stesse!
Impostazioni privacy