Se vuoi sembrare in piena forma il giorno del tuo matrimonio, segui questi consigli

Se il tempo è agli sgoccioli e il tuo grande giorno si avvicina: ecco qualche accortezza per essere al top il giorno del tuo matrimonio.

La data del matrimonio è sempre più imminente e come tutti vogliamo arrivarci bene e in ottima forma. Se non sai da dove iniziare prendi appunti e segui questi suggerimenti.

dieta
Arriva in forma smagliante il giorno delle tue nozze (Fonte: Adobe Stock)

Il pensiero di tutte, una volta fissata la data delle nozze è il vestito da sposa, non tanto scegliere il modello ma optare per quello che ci renda indimenticabili. Quindi una volta scelto c’è solo una questione: seguire un regime alimentare che ci consenti di entrare nell’abito il fatidico giorno.

LEGGI ANCHE: Matrimonio in vista e già ti fanno male i piedi? Usa questo trucco geniale e super economico per piedi al top

Diciamolo, la dieta prima del matrimonio è molto diffusa: ecco quello che devi fare

abiti
La questione spinosa del vestito da sposa: ecco i consigli per entrarci (Foto di MichaelGaida da Pixabay)

LEGGI ANCHE: Le regole del Matrimonio Perfetto: stai per sposarti? Non dimenticare di fare questo o sarà un disastro!

  • Organizza il tuo tempo: non pensare di riuscire a far tutto le ultime settimane. Prima di tutto bisogna capire quanto vuoi perdere, ma tendenzialmente concediti qualche mese. Questo tempo ti permetterà di non stressarti eccessivamente e dimagrire in modo sano e corretto. L’ideale è il sano scambio: massa muscolare con i grassi, ricorda sempre che le famose diete lampo stressano mente e corpo.
  • La scelta dell’abito: ognuna di noi ha nascosta in qualche stanza della mente l’abito che vorrebbe il giorno delle nozze, ma bisogna dividere il ”vorrei” dallo ”mi sta bene”. Quindi dobbiamo scegliere e provare abiti che davvero valorizzano la nostra forma. Il consiglio è di non comprare un abito troppo stretto rispetto alla tua normale taglia, è vero che potresti perdere peso ma mettere un carico di aspettative in tessuto crea solo ansia. Un vestito più largo può essere sempre ristretto con l’aiuto di un sarto.

LEGGI ANCHE: Sta per farti la proposta di matrimonio? Ecco i 5 segnali che te lo faranno scoprire!

  • Realismo prima di tutto: non dobbiamo farci del male ed esigere troppo. Pensa alla data del matrimonio e fai i tuoi calcoli. Ma attenzione a non demonizzare troppo il cibo, rischieresti di cadere in un meccanismo mentale di rinunce e frustrazioni.
  • Il duo vincente: ginnastica e cibo sano. La ricetta è più semplice di quello che potresti pensare e se abbini esercizi fisici a del cibo naturale, sicuramente vedrai i risultati sperati.
  • Niente pillole: non cadere nelle promesse di quei farmaci che decantano soluzioni veloci, il più delle volte sono fatti con caffeina che non fa altro che agitarti in un momento piuttosto delicato, quindi sarebbe meglio evitare.

 

 

 

Impostazioni privacy