Quest’estate ti è avanzata della crema solare? Non immagini cosa ci puoi fare, guarda qui

Quante volte dobbiamo fare i conti con ciò che avanza dei prodotti? C’è solo un oggetto che ha il primato: la crema solare.

E’ successo a tutti e continuerà a succedere, senza troppi giri di parole: apriamo l’armadietto del bagno e troviamo una caterva di prodotti mai finiti, magari che sono in stallo da noi anche da anni. In questo caso il consiglio standard che tutti ci propinano è di prendere questi prodotti e tirarli fuori dal loro ‘limbo‘, quindi svuotarli e buttarli nell’immondizia.

crema solare
La crema dell’estate che è avanza può esserti ancora molto utile (Fonte: Adobe Stock)

Ma non è detto che debba finire per forza così: ci sono prodotti che possono avere anche un utilizzo alternativo.

LEGGI ANCHE: Buttare la buccia della zucca è un vero peccato: preparaci questi golosi biscotti

Buttare la crema solare vecchia è un errore madornale

Ebbene sì, siamo abituati a buttare così tanti oggetti nell’immondizia, che non ci fermiamo mai un momento a domandarci se non sia prevista una via più sostenibile. Se avete delle vecchie creme solari, magari scadute, dovete proprio sapere che possono trovare un nuovo scopo.
Bisogna dire che se pensiamo ad una crema solare scaduta, non dobbiamo ritenerla un pericolo,ma banalmente il filtro solare non funziona più.

crema in mano
Prima di buttare una crema solare vecchia o scaduta pensaci bene. (Foto di AdoreBeautyNZ su Pixabay)

LEGGI ANCHE: Non buttare via i fondi del caffè: puoi usarli per riscaldare la casa con questo trucco

  • Motivo per il quale oltre a poter diventare una normalissima crema per il corpo, un’altra idea brillante è di usarla come base per uno scrub fatto in casa.
    Prendi un recipiente e versa la crema con del sale grosso o dello zucchero di canna e usa questo miscuglio sulla pelle prima di farti la doccia. Avrai una pelle incredibile.
  • Oppure possiamo usarla per fare degli impacchi per i nostri capelli, basterà mettere una piccola dose sul cuoio capelluto e lasciarla agire per pochi minuti. Fatto questo, risciacqua con il tuo solito shampoo e ammira il risultato.

LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar

  • Incredibile smacchiatore, in particolare per quelle macchie di inchiostro sulle mani, prendi la tua crema e strofina, andrà via in un lampo.
  • Può essere anche utile per levare i rimasugli di colla o di adesivi da alcune superfici, andranno via facilmente con questo prodotto.
  • Inoltre devi sapere, che la crema solare può essere una validissima alternativa al latte detergente per alcuni materiali delicati, come i tessuti in pelle.

 

Impostazioni privacy