Ti hanno regalato il Pandora e non hai idea di come pulirlo? La soluzione adatta a te è proprio qui

Il Pandora è sempre un regalo ben gradito, ma spesso tende a sporcarsi o ad annerirsi. Vediamo allora insieme qual è la soluzione adatta per pulirlo.

Ogni anno scoppia una moda, una volta le borse, un’altra i cappelli, poi il trucco di Clio Make-up, i vestiti della Ferragni e così via. Ma ciò che va sempre di moda è il Pandora, collezione unica di bracciali, collane ed orecchini.

bracciale
E’ questo il metodo efficace per poter pulire al meglio il tuo Pandora

LEGGI ANCHE >> Acqua calda e sale grosso: sembra una magia, ma è solo un ‘particolare’ rimedio della nonna

Pieni di charm, i bracciali sono tra gli accessori di questa collezione più acquistati e indossati. Essendo in argento però capita che spesso si anneriscano o tendano ad accumulare sporco. Per non rovinarli dovremmo pulirlo in questo modo, infatti è ritenuta la soluzione adatta al tuo bracciale.

LEGGI ANCHE >> Braccialetti per dimagrire: un trucchetto davvero geniale per perdere peso. Ti insegno come usarli al meglio!

Il Pandora non può restare annerito: puliscilo in questo modo e tornerà a splendere come prima

Il metodo che andremo a mettere in pratica oggi è semplice, efficace e veloce, ma soprattutto economico e naturale. Avremo bisogno semplicemente di quattro oggetti:

  • sapone giallo
  • spazzolino
  • panno in microfibra
  • bacinella con l’acqua
bracciale
Pochi oggetti per un risultato unico! 

LEGGI ANCHE >> Il tuo bracciale Pandora si è annerito? Prova il rimedio della nonna a costo zero e tornerà a brillare

Per prima cosa possiamo dividere il sapone giallo in tanti piccoli pezzettini e conservarli nell’apposito contenitore, in modo da non farne uno spreco quando andiamo ad utilizzarlo, ma possiamo semplicemente prendere un pezzettino alla volta. Dopo aver fatto quest’operazione andiamo a posizionare su un tavolo da lavoro il panno in microfibra su cui appoggeremo il nostro Pandora. Prendiamo un pezzettino di sapone giallo e lo mettiamo sul bracciale e con l’aiuto dello spazzolino da denti andiamo a strofinare per bene. Lasciamo agire per circa 5 minuti e rifacciamo la stessa operazione.

Infine sciacquiamo con abbondante acqua e asciughiamo. Ed ecco fato, il nostro bracciale sarà come nuovo! Se abbiamo pochi charm possiamo anche evitare di toglierli e lavare tutto insieme, in caso contrario sarà necessario svuotare il bracciale da tutto questo.

Impostazioni privacy