Il tuo bracciale Pandora si è annerito? Prova il rimedio della nonna a costo zero e tornerà a brillare

Se anche il tuo costosissimo bracciale Pandora si è annerito, non disperare! Prova questo infallibile rimedio e vedrai che lucentezza. 

Pandora annerito
Il tuo Pandora si è annerito? Rimedia così! Foto di Jan Steiner da Pixabay

Negli ultimi è diventato sempre più di moda indossare il famosissimo bracciale Pandora. Un bracciale in argento, la cui caratteristica principale è quella di poterlo personalizzare con diversi charm. Questi piccoli ciondoli, possono essere davvero vari. Differire per forma, grandezza, colore e anche per materiale. Sono loro infatti che rendono unico ogni bracciale indossato. Nonostante il costo non sia del tutto irrisorio, sono tantissime le persone che decidono di acquistarne uno e di renderlo diverso da tutti gli altri. Unica pecca di questo favoloso gioiello, è che, essendo fatto totalmente in argento a lungo andare a causa dell’ossidazione, tende ad annerirsi. E di certo non è piacevole sfoggiarlo in queste condizioni. Ecco perché oggi, vi sveleremo un trucchetto rapido e a costo zero, che senza fatica lo farà brillare.

LEGGI ANCHE: Argenteria di famiglia: ecco come lucidarla con un metodo naturale!

Lucida così il tuo bracciale Pandora e senza fatica non sarà più annerito

Che sia un Pandora o qualsiasi altro tipo di gioiello in argento, indossarli e vederli anneriti e non più lucenti, non è di certo una bella cosa. Purtroppo il processo di ossidazione è un fenomeno naturale contro il quale c’è ben poco da fare. Ma se evitarla è impossibile, rimediare invece, è una cosa che si può fare con estrema facilità. Alcuni trucchetti già in passato ve li abbiamo mostrati, come ad esempio immergere i bracciali nella birra, oppure nel latte. Ma oggi invece, vi mostreremo un rimedio davvero curioso ma al tempo stesso geniale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare sarà rimuovere ogni charm dal vostro bracciale. Dopodiché prendete un contenitore di plastica, rivestitelo con un foglio di carta argentata. Inserite al suo interno il bracciale e tutti i charm, ricopriteli con il sale grosso e aggiungete dell’acqua tiepida. Ora chiudete a formare un cartoccio. Lasciate agire 10 minuti, a questo punto aprite la carta argenta e con l’aiuto di un panno in cotone asciugate ogni singolo pezzo. Vedrete immediatamente che l’ossidazione è sparita. Avrete il vostro Pandora finalmente lucido e super pulito.

Impostazioni privacy