Scommettiamo che non hai mai pulito questo oggetto? Scopri perché dovresti farlo

Pulire l’asciugacapelli? Sembra incredibile ma è così e da oggi non dovresti più trascurarlo se non vuoi correre pericoli. 

pulire asciugacapelli
Scopri perché dovresti sempre pulire il tuo asciugacapelli.Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Tra i tantissimi apparecchi elettrici che abbiamo in casa, l’asciugacapelli è uno degli irrinunciabili. Infatti, sembrerebbe a dir poco assurdo pensare di non averne uno in casa. Soprattutto per tutte le nostre amiche, provare a fare una piega senza questo piccolo elettrodomestico sarebbe praticamente impossibile. Ma c’è una cosa che forse non sapete e che da oggi farete bene a non trascurare, anche l’asciugacapelli necessità di un’accurata pulizia, in modo particolare la griglia di protezione della ventola. E se crediate che siamo esagerati, facciamo un esperimento. Andate in bagno, prende il vostro asciugacapelli e controllate la parte che vi abbiamo detto. Cosa vedete? E non mentite perché sappiamo benissimo quanto sporco e polvere si è accumulata tra le maglie di questo filtro di protezione.

LEGGI ANCHE: Sicuri di pulire bene questo elettrodomestico? Non immaginate quanto sporco è presente al suo interno!

Per un corretto funzionamento non dimenticare mai di pulire l’asciugacapelli

Pulire il vostro asciugacapelli sarà davvero semplicissimo. Questa azione estremamente necessaria, permetterà prima di tutto che il vostro phon funzioni nel migliore dei modi. Inoltre un accumulo eccessivo di polvere, sporco e capelli, potrebbe superare la griglia id protezione e se riuscisse ad arrivare alla ventola, potrebbe danneggiarla e di conseguenza il vostro asciugacapelli non funzionerebbe più. Ecco perché almeno una volta alla settimana dovrete smontare questa piccola parte ed eseguire la dovuta pulizia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete smontato questa piccola griglia di protezione, che vi ricordiamo si trova nella parte posteriore del phon, con l’aiuto di uno spazzolino eliminate lo sporco superficiale. Adesso preparate una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato e immergete il filtro. Lasciatelo in ammollo circa 10 minuti. Dopodiché risciacquatelo accuratamente e asciugatelo. Ora sempre con lo spazzolino usato in precedenza, cercate di pulire alla meglio anche la ventola. Una volta che il filtro sarà ben asciutto, rimontatelo. Adesso con un panno in microfibra umido, passate a pulire tutta la superficie del vostro apparecchio. Ed ecco come in poche mosse avrete un asciugacapelli perfettamente igienizzato. Ricordatevi di eseguire questa operazione frequentemente, in questo modo eviterete che si accumuli troppa polvere che risulterebbe essere pericolosa.

Impostazioni privacy