Braccialetti per dimagrire: un trucchetto davvero geniale per perdere peso. Ti insegno come usarli al meglio!

Quasi tutti noi abbiamo messo un po’ di peso in più a causa di questi continui lock-down che ci hanno visti rintanati in casa con il cibo come unico conforto. Ho scoperto che questi particolari braccialetti funzionano davvero se usati in un certo modo, scopriamo come sfruttarli al meglio!

bracciale
I bracciali con oli essenziali fanno davvero perdere peso, se li usi così! (Foto di Jan Steiner da Pixabay)

I braccialetti a cui mi riferisco non sono quelli magnetici ma quelli con oli essenziali. Lo so, sembra impossibile, eppure si è scoperto che l’olfatto è l’unico senso direttamente collegato con l’area del cervello che invia gli impulsi di fame e senso di sazietà. Sfruttando questa proprietà, il profumo dei braccialetti ci aiuta a perdere peso.

Leggi anche: La prova costume 2021 ti spaventa? Ti svelo il segreto per tornare subito in forma senza rinunciare a quello che ti piace!

Se rientri in questi casi, questi braccialetti ti faranno dimagrire per davvero!

olio
Oltre a calmare il senso della fame, i braccialetti con oli essenziali, possono essere usati come profumo. (Foto di Marina Pershina da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che una lunga esposizione ad un determinato odore causa un effetto contro la fame. Invece, se siamo soggetti ad una breve esposizione ad un odore la fame aumenta. Potete sperimentare questo effetto voi stessi mentre siete a casa o in un ristorante. Fate caso alle vostre reazioni se entrate in una stanza che profuma particolarmente di un determinato cibo. Ad esempio, il forte odore di patatine fritte ,che perdura nell’aria per più di 5 minuti, vi farà passare la voglia di mangiarle. Al contrario, se cambiate stanza dopo aver sentito il profumo per pochi secondi avrete una voglia pazzesca di mangiarle.

Leggi anche: Puoi pranzare con 105 kcal! Ecco il mio segreto per un piatto incredibile!

Questi braccialetti per dimagrire, quindi, stimolano l’olfatto e le aree del cervello amplificando il senso di sazietà, e, in alcuni specifici casi, funzionano davvero! Se soffriamo di fame nervosa e improvvisa voglia di dolci, questi piccoli oggetti sono davvero molto utili. Indossandoli, la profumazione limiterà la nostra impulsiva necessità di mangiare facendoci sentire più rilassati e appagati. Naturalmente, non fanno miracoli e aiutano a bruciare le calorie, a differenza di un sano esercizio fisico e di una dieta salutare, ma ci aiutano a controllare meglio l’assunzione di determinati cibi troppo calorici e di conseguenza perderemo qualche chilo di troppo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy