Se hai un piatto doccia ingiallito devi assolutamente conoscere questo trucchetto

Piatto doccia incrostato e ingiallito? Prova questo potentissimo rimedio naturale e senza alcuna fatica tornerà come nuovo. 

Cosa c’è di meglio di una bella doccia fresca e rilassante dopo aver passato un’intera giornata fuori casa tra caldo, lavoro e commissioni varie? Nulla di più gratificante diciamoci la verità! Basteranno anche pochi minuti ed avremo un effetto rigenerante.

piatto doccia ingiallito
Così il piatto doccia ingiallito tornerà splendente. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente dopo il piacere, ci toccherà pulire accuratamente tutto il box e il piatto doccia, affinché le macchie di calcare non lascino aloni difficili poi da eliminare. Ma oltre al calcare, c’è un altro elemento molto fastidioso da eliminare una volta formato. Stiamo parlando di quei fastidiosi aloni gialli che si creano nel piatto doccia e che esteticamente donano un senso di sporco e di trascuratezza. Ecco perché non appena li noterete, sarà importantissimo agire subito e fare di tutto per eliminarli prima che sia troppo tardi.

Piatto doccia ingiallito? Rendilo splendente in una sola mossa

Con la presenza del calcare, dell’usura e del passare del tempo, il piatto doccia di colore bianco, tenderà a perdere tutta la sua naturale brillantezza e diventerà opaco e soprattutto ingiallito. Un difetto non da poco, che lo renderà poco gradevole agli occhi. Ecco perché stasera, proprio come abbiamo fatto tempo fa per la vasca da bagno ingiallita, vi mostreremo un rimedio naturale per farlo tornare perfetto.

piatto doccia ingiallito
Solo così il piatto doccia non sarà più ingiallito. Credit: Adobe-Stock

Se vedere quel piatto doccia sporco e pieno di macchie gialle vi ha ormai stufato, è arrivato il momento di provare questo rimedio fai da te per farlo tornare splendente.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 30 g di olio di trementina

Non dovrete fare altro che mescolare questi due prodotti e usare la miscela ottenuta per sbiancare il piatto doccia. Versatela interamente al suo interno e lasciate agire per qualche minuto, con l’aiuto di una spugnetta strofinate delicatamente ed infine risciacquate.

Vedrete che basteranno pochi minuti ed il vostro piatto doccia tornerà splendente.

Se invece cercate qualche altro trucchetto per avere l’intero bagno pulito e senza calcare, vi basterà provare questo e vedrete che risultati pazzeschi.

 

Impostazioni privacy