Non parlo di bicarbonato e limone ma questo trucco è geniale per pulire il box doccia

È questo il trucco ‘magico’ che vi permetterà di poter pulire il box doccia in poche mosse e senza alcuna fatica: é così che dovrai fare. 

Rispetto ai tempi passati, in cui in casa predominava la presenza della vasca da bagno, con il passare del tempo è stata nettamente sostituita dai box doccia. Decisamente più pratica, ci permetterà di poterci lavare velocemente senza dover per forza aspettare che la vasca si riempi.

trucco pulire box doccia
Ecco il trucco perfetto per pulire il box doccia. Credit: Adobe-Stock

L’unica pecca del box doccia, sarà propri la sua pulizia, che rispetto alla classica vasca, sarà sicuramente più ‘faticosa’. Infatti, soprattutto nei modelli che presentano una struttura in vetro, anche la più piccola gocciolina d’acqua sarà ben visibile e se non eliminata subito, andrà a formare quel terribile e fastidioso calcare. Ecco perché sarà importantissimo asciugarla dopo ogni utilizzo. E se già in passato vi abbiamo mostrato alcuni trucchetti per pulire perfettamente il box doccia, oggi vi mostreremo un rimedio fai da te davvero geniale.

Con questo trucco pulire il box doccia sarà estremamente facile e veloce

Se la pulizia del box doccia vi fa dannare, sappiate che tra poco vi mostreremo un trucchetto davvero strepitoso. Basteranno soltanto 2 ingredienti e preparerete una miscela capace di eliminare ogni traccia di calcare, anche quelle più ostinate.

trucco pulire box doccia
Con questo trucco pulire il box doccia sarà facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Se cercate un rimedio naturale e super efficace per pulire il box doccia, allora siete proprio nel posto giusto. Con appena 2 ingredienti, realizzerete una miscela perfetta per eliminare ogni traccia di sporco e di calcare.

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • 10 ml di detersivo per piatto
  • 100 ml di aceto

Prendete un flacone spray e mettete al suo interno i due ingredienti. Chiudete il contenitore e agitate.

La vostra miscela è pronta per essere usata, vi basterà semplicemente vaporizzarla sulle zone da pulire e lasciare agire per qualche minuto.

Dopodiché vi basterà risciacquare e asciugare il tutto. Vedrete che il vostro box doccia sarà perfettamente pulito e privo di macchie di calcare.

Un trucchetto economico e veloce, che vi farà ottenere un pulito perfetto e mai visto prima.

Impostazioni privacy