Strisce gialle nel water? Non disperare, con queste trucchetto andranno via in un attimo

Le strisce gialle nel water non saranno più un problema se userai questi geniali trucchetti fai da te: mai avuto così bianco e pulito.

Fra i vari ambienti di casa, il bagno è senza dubbio quello più vissuto e che racchiude inoltre una gran quantità di germi e batteri. Ecco perché sarà importantissimo mantenerlo sempre pulito e soprattutto igienizzato.

strisce gialle water
Ecco come rimuovere facilmente le strisce gialle dal water. Credit: Adobe-Stock

Per garantire la corretta igiene all’interno del nostro bagno, si dovrà prestare maggiore attenzione soprattutto al water. Infatti, al suo interno, il numero di germi e batteri aumenta notevolmente a dismisura. Come se non bastasse poi, la formazione del calcare al suo interno, lo rende anche esteticamente poco gradevole da vedere. Proprio come quelle fastidiose strisce gialle che si formano lungo le sue pareti e che donano un senso di sporco e di trascuratezza. Rimuoverle non sempre risulterà facile, ma grazie a questi rimedi naturali diventerà un gioco da ragazzi.

Strisce gialle nel water? Ecco come eliminarle senza alcuna fatica

Le strisce gialle che compaiono nel nostro water, altro non sono che calcare accumulato, che, entrando in contatto con l’acido urico delle urine assumono questo colorito particolare. Ecco perché sarà importantissimo rimuoverle prima che diventino troppo grandi.

strisce gialle water
Sarà così che potrai eliminare le strisce gialle dal water. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo da provare prevede come sempre l’utilizzo di aceto e bicarbonato. Create uno strato di bicarbonato, versate sopra l’aceto puro e lasciate agire una notte intera. Il giorno dopo con l’aiuto dello scopino strofinate nelle zone interessate e vedrete come tutto lo sporco sarà sparito.

In alternativa potrete provare l’acido citrico. In questo caso dovrete diluire 150 g di acido con 1 litro di acqua calda. Versate il tutto nel water e lasciate agire. Anche in questo caso userete lo scopino per ‘grattare’ i residui ed eliminarli una volta per sempre.

Provate uno di questi due fantastici metodi naturali e vedrete come in pochissimi istanti il water sarà perfettamente bianco e pulito.

Come vedete è basta davvero poco e senza alcuna fatica avrete eliminato un fastidiosissimo problema molto comune nelle nostre case.

 

 

Impostazioni privacy