Non lasciare che si rovinino! Pulisci così le infradito e dirai addio a quel terribile segno nero

Se desideri eliminare quel terribile segno nero dalle tue infradito, ti basterà pulirle in questo modo e torneranno subito come nuove. 

Una tra le calzature più utilizzate con i primi caldi e fino alla fine dell’estate, sono senza ombra di dubbio gli infradito. Che siano di gomma, di cuoio o di stoffa, saranno perfetti per farci stare comodi senza patire troppo le alte temperature e senza costringere i nostri piedi in scarpe strette e poco comode.

infradito segno nero
Sarà facilissimo eliminare quel segno nero dalle infradito. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio in spiaggia che verranno indossate maggiormente e ci aiuteranno a camminare sulla sabbia rovente senza scottarci. Ma cosa accade una volta ritornati a casa? Ritroveremo sicuramente le nostre infradito rovinate e con quel fastidioso alone nero sulla suola. Un antiestetico difetto, che renderà poco gradevole indossarle nuovamente. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un semplicissimo rimedio naturale, che vi aiuterà non solo ad eliminare questo segno, ma renderà le vostre infradito come appena comprate.

Segno nero nelle infradito? Rimuoverlo sarà davvero facilissimo

Soprattutto se abbiamo infradito di colore chiaro, quel terribile segno nero dovuto allo sporco e all’usura sarà ancora più visibile. Per questo sarà importantissimo pulirli con cura affinché non sia più visibile. Farlo sarà davvero semplicissimo e in pochi minuti torneranno come nuovi, proprio come questo trucchetto per pulire le scarpe da ginnastica ingiallite.

segno nero infradito
Elimina quel segno nero dalle tue infradito, sarà semplice! Credit: Adobe-Stock

Se volete eliminare, senza rischiare di rovinarli, quel fastidioso segno nero dalla suola dei vostri infradito siete proprio nel posto giusto. Basterà davvero poco e potrete averli come nuovi.

Per prima cosa potrete riempire una bacinella con acqua calda e sciogliere al suo interno del sapone di Marsiglia. Immergete le infradito e lasciatele in ammollo per qualche minuto e spazzolate con un vecchio spazzolino. Infine risciacquate e lasciate asciugare. Vedrete come saranno tornati ben puliti.

Se invece volete provare un altro metodo, allora prendete dell’aceto e versatelo su un panno in microfibra, passatelo sulla suola e strofinate leggermente. Vedrete che lo sporco e gli aloni saranno spariti.

Provate subito questi due metodi e le vostre infradito saranno sempre come appena comprati.

 

Impostazioni privacy