Capelli morbidi e fluenti con questo impacco naturale e nutriente: vedrai che chioma

Potrai avere capelli morbidi e fluenti con un impacco da preparare in casa e con ingredienti tutti naturali: non crederai ai tuoi occhi!

Ci siamo: sono ufficialmente partiti i bagni al mare, le temperature diventano ogni giorno più alte e ormai non solo il caldo è una certezza, ma anche uno strazio: il sudore, i vestiti che si appiccicano sulla pelle, i capelli che perdono la loro vitalità e brillantezza, specialmente se viviamo in un luogo abbastanza umido. Durante l’estate bisogna avere un occhio di riguardo per la propria chioma, soprattutto perché i raggi solari tendono a seccarli, rovinarli e bruciarli.

impacco per capelli morbidi
Rendi i tuoi capelli in quest’estate super morbidi con una maschera naturale e preziosa!
Credits_adobestock

Avevamo già affrontato insieme la questione con alcuni consigli sul come proteggere i capelli al mare, tuttavia oggi vogliamo insegnarvi a preparare un impacco naturale e con ingredienti speciali affinché i capelli tornino ad una morbidezza incredibile. Sarebbe quindi giusto eseguire la maschera subito dopo l’esposizione al Sole, ma potrete decidere di ritagliarvi 30 minuti di tempo come coccola beauty durante la settimana. Pronti a scoprire come preparare questo impacco per capelli super morbidi?

Mai più capelli crespi: per averli morbidi e fluenti dovrai realizzare questo impacco naturale

Tutti noi abbiamo in realtà in casa alcuni ingredienti che possono aiutarci nel mantenere i nostri capelli sempre morbidi, vellutati e voluminosi. Come dicevamo, il Sole e le alte temperature possono inaridire le fibre capillari, facendo apparire l’intera chioma spenta, floscia e priva di luce. Pertanto bisogna imparare proprio in estate a prenderci un po’ più cura dei nostri capelli e possiamo iniziare dalla preparazione di un semplicissimo impacco naturale, con incredibili risultati già dopo la prima applicazione. Ma di cosa avremo bisogno?

impacco per capelli
Questo impacco sarà perfetto sia per capelli lisci, sia per quelli ricci
Credits_adobestock
  • 125 gr di yogurt bianco greco;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 5 gocce di olio essenziale al limone;

Come avrete potuto notare dagli ingredienti, quelli che ci occorreranno sono tutti di facilissima reperibilità e scommettiamo li abbiate già in casa. La combo di yogurt, aceto ed olio garantirà un effetto ammorbidente, districherà i nodi e inoltre lascerà sulla chioma un odore molto gradevole grazie al limone. Iniziamo preparando l’impacco versando in una ciotola lo yogurt. Aggiungiamo olio, aceto e l’essenza di limone.

Mescoliamo il tutto qualche minuto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Preleviamone una piccola quantità e distribuiamola su qualche ciocca, procedendo in questo modo fin quando tutte le lunghezze saranno ben unte. Se soffriamo di capelli grassi, evitiamo l’applicazione sulle radici, se invece i nostri capelli tendono già al secco, potremo applicarne una piccola quantità, ma solo dopo aver eseguito l’operazione sulle lunghezze. Avvolgiamo sui capelli e sul capo un foglio di pellicola per alimenti e lasciamo in posa circa 30 minuti. Risciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente tiepida e…voilà: capelli ultra morbidi, setosi, vellutati e voluminosi!

Impostazioni privacy