Utile non solo per le ricette di cucina, ma anche per dei trucchi fantastici in casa

Diventerai specializzato in vari trucchi in casa se userai questi ingrediente che hai già in dispensa: non lo userai mai più allo stesso modo.

I prodotti che utilizziamo ogni giorno in casa sono davvero tantissimi, non solo quelli specifici per le pulizie di casa, ma anche tutti quegli ingredienti che ci serviranno in cucina per preparare deliziosi manicaretti.

trucchi casa
Prova questo ingrediente e vedrai quanti trucchi in casa potrai realizzare. Credit: Adobe-Stock

Come ben sapete e come spesso vi abbiamo mostrato, sono molteplici i prodotti che hanno infinite proprietà e che possono essere utilizzati per compiti ben diversi dal suo scopo originale. Basti pensare a quello che potete fare con del comune borotalco oppure con della lacca per capelli. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi degli utilizzi alternativi di un ingrediente che abbiamo tutti in dispensa e che in realtà si presta benissimo per moltissimi trucchetti in casa.

Sarà questo l’ingrediente segreto perfetto per questi trucchi in casa

Non è una novità scoprire che molti ingredienti che usiamo comunemente, sono in realtà perfetti per altri scopi. Ad esempio se unite la farina all’aceto potrete creare qualcosa di magico. Ecco perché tra poco, vi sveleremo come utilizzare un prezioso ingrediente che avete già in casa.

trucchi casa
Non sarà il bicarbonato ad essere utile per questi trucchi in casa. Credit: Adobe-Stock

Siete curiosi di scoprire di quale ingrediente stiamo parlando? Allora andate in cucina, aprite la dispensa e prendete la farina d’avena, che tra poco vi mostreremo come utilizzarla al meglio.

La prima cosa che potrete fare realizzando questa farina speciale, sarà un pratico e comodo deodorante per ambiente. Vi basterà prendere una ciotolina, aggiungere della farina e qualche goccia di olio essenziale e riporla negli angoli di frigo, scarpiera, bagno e cucina. Assorbirà tutti gli odori in pochissimi minuti.

Sarà ottima anche come detergente per le mani. Vi basterà aggiungerne una piccola quantità ogni volta che vi lavate le mani e vedrete che pelle liscia.

Se invece avete la pelle arrossata dal sole, passate un sacchettino con dentro la farina d’avena sulla pelle bagnata mentre siete sotto la doccia, sentirete subito un sollievo e una freschezza immediata.