Primo giorno di mare e pelle arrossata? Con questi rimedi della nonna potrai alleviare ogni fastidio

Dopo un giorno di mare la tua pelle è arrossata? Prova questi rimedi del tutto naturali e potrai alleviare ogni fastidio in poche mosse.

Ormai ci siamo amici e amiche di Mammastyle! Finalmente potremo goderci il sole, il mare e il relax che queste giornate ci concedono. Un fine settimana passato ad abbronzarci ce lo meritiamo tutto, soprattutto se sono stati giorni intensi e caotici.

mare pelle arrossata
Prima giornata al mare e pelle arrossata? Allevia così i fastidi. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, proprio come spesso viene raccomandato, anche noi dovremmo seguire alcune piccole regole per evitare di ritrovarci a fine giornata con la pelle arrossata e dolorante. Per questo viene consigliato di applicare sempre una crema solare con filtro protettivo, partendo dalla più alta e diminuendo man mano. Di non esporsi nelle ore più calde e di idratarsi spesso. Ma se nonostante le raccomandazioni, avete fatto di testa vostra e ora sembrate più rossi di un peperone, sappiate che esistono alcuni rimedi naturali per alleviare i fastidi.

Pelle arrossata dopo il primo giorno di mare? Così potrai alleviare i fastidi

Una lunga esposizione al sole e soprattutto senza adottare le giuste precauzioni, possono provocare delle fastidiose e anche pericolose scottature. Pelle arrossata, bruciore, prurito e nei casi più estremi, lesioni cutanee, sono solo alcune delle conseguenze provocate dalle ustioni solari. Un vero fastidio inutile negarlo.

mare pelle arrossata
Mare e pelle arrossata? Basterà poco per sentirsi subito meglio. Credit: Adobe-Stock

I metodi naturali per alleviare i fastidi della pelle arrossata sono vari. Alcuni li potete trovare anche in commercio, ma oggi vogliamo mostrarvene un paio, che avranno un’efficacia davvero pazzesca.

Il primo da provare sarà un bagno alleviante al bicarbonato. Riempite la vasca con dell’acqua tiepida, sciogliete al suo interno 2 bicchieri di bicarbonato e immergetevi. Il potere lenitivo sarà incredibile e noterete subito la pelle meno rossa e dolorante.

Se invece volete qualcosa di più pratico, allora usate l’aloe vera. In questo caso vi basterà applicare del gel di aloe direttamente sulla pelle e il sollievo sarà incredibile.

Allo stesso modo, potrete usare anche dello yogurt bianco naturale. Stendetelo sulla parte arrossata e lasciate agire, sentirete subito una freschezza unica.

Impostazioni privacy