In molti commettono questo errore con la crema solare: un dettaglio da non sottovalutare mai più

In molti lo fanno con la crema solare, un errore che può davvero essere pericoloso: se non vuoi correre rischi rimedia subito anche tu. 

Con l’arrivo dei primi caldi e delle giornate finalmente prive di pioggia, abbiamo la possibilità di poter passare più tempo all’aria aperte e iniziare a goderci anche le prime giornate di mare, concedendoci un pò di relax soprattutto nei fine settimana.

errore crema solare
Assolutamente vietato commettere questo errore con la crema solare. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, in modo particolare se ci si espone per la prima volta, sarà importantissimo proteggere la propria pelle scegliendo il giusto tipo di crema solare con filtri protettivi. Le regole base per non correre rischi ormai le conosciamo tutti benissimo, ossia:

  • Applicare la crema solare prima di esporsi al sole;
  • Rimetterla dopo ogni bagno;
  • Non esporsi nelle ore più calde;
  • Proteggere anche zone delicate come contorno occhi, naso e bocca.

Regole semplicissime, che vi permetteranno di poter sfoggiare una bellissima tintarella, ma senza correre rischi.

È questo l’errore che in molti fanno quando mettono la crema solare

Nonostante le cose appena dette sono ben note a tutti, c’è un errore che involontariamente si commette, una piccola ‘inesattezza’, che vi potrebbe far correre anche dei seri rischi. Non allarmatevi, perché non si tratta di nulla di irreparabile, ma ora che vi spiegheremo di cosa si tratta, cercate di correre subito ai ripari.

errore crema solare
È davvero molto comune questo errore che si commette con l crema solare. Credit: Adobe-Stock

Siamo abituati, in modo del tutto errato, a pensare che la crema solare vada messa solo ed esclusivamente quando ci si espone al sole. Quindi quando saremo in spiaggia, oppure in piscina.

In realtà non c’è niente di più sbagliato, perché la crema solare dovrebbe essere applicata sempre. Entrando più nel dettaglio, indipendentemente dalla temperatura esterna, i raggi solari arriveranno sempre sulla nostra pelle. Sicuramente li percepiremo in modo differente rispetto a quando fanno 40 gradi, ma comunque andranno a contatto con la nostra pelle.

Quindi, soprattutto in questo periodi, dove iniziamo già a scoprirci e tendiamo a stare in luoghi aperti, prendiamo l’abitudine di mettere sempre e comunque la crema solare. Che sia per una breve passeggiata o per un’intera giornata in giro, non dimenticatela mai, sia per voi, che per i piccini di casa.

In questo modo sarete sempre protetti e non correrete alcun rischio.

 

Impostazioni privacy