Soltano 10 minuti e il tuo microonde tornerà a brillare: dovrai solo scegliere il metodo più adatto a te

Se vuoi far brillare il tuo microonde come i primi tempi, non perdere tempo inutile! Prova questi rimedi e vedrai che splendore. 

L’utilizzo del microonde ci permette di velocizzare i tempi non solo di cottura, ma anche di riscaldamento di tantissime pietanze. Grazie alla sua particolare tecnologia, i tempi si dimezzano notevolmente e potrete dedicarvi tranquillamente ad altro.

brillare microonde
Fai tornare a brillare il tuo microonde con questi metodi per la pulizia super efficaci. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, come tutto ciò che abbiamo in casa, più verrà utilizzato e più la quantità di sporco aumenterà notevolmente. Quindi, affinché funzioni sempre correttamente e per evitare che residui di cibo possano cadere nelle nostre pietanze, sarà importantissimo eseguire una pulizia periodica e approfondita. E se fino ad ora ne avete provati vari, ma nessun metodo vi ha particolarmente soddisfatto, ecco che oggi vi mostreremo dei trucchetti validissimi e che senza alcuna fatica vi faranno ottenere un pulito perfetto.

Se vuoi far brillare il microonde sono questi i metodo per la sua pulizia da provare

A furia di usarlo il microonde è ridotto maluccio? Allora non perdete tempo prezioso per cercare di pulirlo con metodo poco efficaci, provate questi antichi rimedi della nonna e senza alcuna fatica tornerà a brillare.

brillare microonde
Prova questi trucchetti e il microonde tornerà a brillare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare prima di procedere con la pulizia del microonde, sarà ovviamente quella di accertarsi che sia spento e che la spina sia staccata.

Una volta fatto questo il primo metodo da provare prevede una miscela tiepida preparata con acqua e sapone neutro per piatti. Vi basterà immergere una spugnetta al suo interno e procedere con la pulizia delle pareti sia interne, che esterne. Una volta che avrete strofinato, risciacquate e asciugate.

Se questo metodo non dovesse convincervi, provate bicarbonato e aceto. In questo caso preparate un composto con 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 bicchieri di acqua e 1 cucchiaio di aceto. Mettete tutto in una ciotola, mettete nel microonde e solo in questo caso azionatelo alla massima potenza per 5 minuti. Aprite poi lo sportello e con una spugna su cui avrete messo altro bicarbonato, strofinate sulle pareti e sul piatto. Risciacquate e infine asciugate.

Il vostro microonde sarà perfetto e pulito come se fosse appena comprato.

Impostazioni privacy