Hai schizzato di sugo tutte le mattonelle della cucina? Rendile come nuove con questi rimedi della nonna

Un tormento eliminare le macchie di sugo dalle mattonelle della cucina, non trovate? Ma le nostre nonne hanno una soluzione anche per questo.

Quando a fine pranzo oppure a fine cena ci toccherà dedicarci alla pulizia della cucina, ci ritroveremo a passare ore ed ore per sgrassare tutto. A partire dalla pulizia del piano cottura. Fino ad arrivare a pentole e padelle, tutto dovrà essere perfettamente pulito ed igienizzato.

macchie mattonelle cucina
Ecco come rimuovere le macchie di sugo dalle mattonelle della cucina. Credit: Adobe-Stock

Quando ci dedicheremo alla pulizia della cucina, per averla perfettamente igienizzata, non dovremmo trascurare nessun dettaglio. E soprattutto, dovremmo dedicarci a sgrassare e ad eliminare ogni tipo di macchia dalle mattonelle della cucina. Tra le più ostinate, le macchie di sugo sono davvero le più difficili da eliminare, perché se non si agisce con tempestività, l’alone sarà inevitabile. Ma sapete che le nostre nonne hanno un rimedio proprio per tutto e tra poco vi mostreremo quelli più efficaci.

Basterà davvero poco per eliminare le macchie di sugo dalle mattonelle della cucina

Avete preparato un buonissimo ragù Napoletano e il sugo ha macchiato tutte le mattonelle dietro la cucina? Agite subito prima che resti quel terribile alone, e per farlo abbiamo per voi dei rimedi naturali perfetti ed ecologici.

macchie mattonelle cucina
La tua cucina sarà come nuova se eliminerai così le macchie dalle mattonelle. Credit: Adobe-Stock

Il primo rimedio che vogliamo farvi usare, prevede l’utilizzo di acqua, aceto e succo di limone. Prendete un flacone spray e mettete al suo interno 3/4 di aceto, 1/4 di acqua e il succo di 2 limoni filtrati. Agitate il tutto e vaporizzate sulle mattonelle, passate quindi un panno in microfibra e tutto lo sporco sarà svanito.

Il secondo metodo invece, prevede l’utilizzo di bicarbonato e sapone di Marsiglia. Mescolate 1 cucchiaio di bicarbonato e uno di sapone di Marsiglia liquido, mettete il tutto su una spugnetta e passatela sulle mattonelle. Vedrete che senza alcuna fatica tutto lo sporco verrà via facilmente.

Infine potrete usare l’incredibile sapone giallo. Vi basterà metterne una piccola quantità su di una spugnetta umida e strofinarla sulle macchie, anche le incrostazioni più ostinate verranno via immediatamente.

Scegliete il vostro rimedio preferito e le macchie di sugo sulle mattonelle non rappresenteranno mai più un problema.

Impostazioni privacy