Occhio a questi errori! Se non vuoi correre rischi è così che dovrai conservare la passata di pomodoro aperta

Se desideri conservare correttamente la passata di pomodoro aperta, ti basterà fare così e potrai consumarla anche dopo giorni.

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di pasta al sugo? Chiedetelo ai piccini di casa e di sicuro vi risponderanno nel modo corretto. Infondo come dargli torto, la pasta al pomodoro è così saporita.

conservare passata pomodoro aperta
Sarà semplicissimo conservare la passata di pomodoro aperta. Credit: Adobe-Stock

Che sia quella fatta in casa, oppure comprata bella è fatta, la passata di pomodoro sarà essenziale se volete preparare questo delizioso primo piatto. Perfetta non solo per questo, ma anche per preparare tantissimi altri tipi di preparazioni. Tuttavia, nonostante sia utilizzatissima in cucina, potrà capitare di non finirla tutta. In questo caso, sarà importantissimo conservarla per bene, per evitare che si formino muffe, che se ingerite, possono essere pericolose per la nostra salute. Ma prima di mostrarvi come fare per conservarla correttamente, vogliamo proporvi alcune idee originali da poter creare con le bottiglie vuote di passata di pomodoro.

Ecco come conservare correttamente la passata di pomodoro aperta

Una volta aperti, molti alimenti possono durare fino ad un massimo 2-3 giorno, ovviamente se conservati in modo corretto. Allo scadere di questi giorni, inizieranno a formarsi piccole muffe difficilmente visibili ad occhio nudo, ma se ingerite possono provocarci non pochi problemi. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come fare per conservare la passata di pomodoro già aperta. Prima di procedere però, scoprite come fare per sgrassare facilmente le bottiglie vuote.

conservare passata pomodoro aperta
Sono questi i metodi perfetti per conservare la passata di pomodoro aperta. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo per conservare la passata aperta, sarà molto semplice. Non dovrete fare altro che cuocerla interamente, poi una volta che sarà ben fredda potrete congelarla in piccole monoporzioni. In questo modo sarà sempre pronta all’uso e non perderà il suo sapore.

Potrete poi deciderla di conservala in frigorifero. In questo caso vi consigliamo di travasarla in un contenitore più piccolo e di non lasciarla oltre i 3 giorni.

Infine potrete optare per la conservazione in barattoli ermetici. In questo però, prima di trasferire la passata, dovrete avere cura di sterilizzare accuratamente i barattolini, per farlo potrete seguire questi semplici passaggi.

Provate uno di questi metodi e finalmente la vostra passata non andrà più a male.

Impostazioni privacy