Butti via le bottiglie della passata di pomodoro? Le puoi riciclare così: queste 3 idee ti stupiranno!

Non ti hanno mai detto che puoi riciclare così le bottiglie della passata di pomodoro: te le faccio riciclare così, è proprio geniale!

riciclare bottiglie
Sai come riciclare le bottiglie della passata di pomodoro? Ti svelo 3 idee semplici ma d’effetto, ti lasceranno a bocca aperta: non ci avevi mai pensato!

Quante volte ci è capitato di buttar via le bottiglie di vetro una volta consumata la passata di pomodoro al loro interno? Sono enormi infatti le quantità di vetro che buttiamo via ad ogni utilizzo, ma da oggi non faremo più alcuno spreco perché stiamo per scoprire un metodo di riciclo davvero intelligente ed unico! Potremo così riutilizzare le nostre bottiglie senza più gettarle via.. Scopriamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Butti via i barattoli di vetro? Grosso errore! Se li ricicli così, farai un figurone!

Vuoi riciclare le bottiglie della passata di pomodoro? Allora devi fare questo: ti svelo 3 idee che ti sorprenderanno!

Spesso non ci pensiamo affatto, ma tante sono le cose che abbiamo in casa che anziché gettare nei cassonetti possiamo riciclare in modo originale e sorprendente. Proprio come queste 3 idee di riciclo che oggi stupiranno tutti. Diamo spazio alla fantasia ed impariamo l’arte del riciclo. In poche mosse con delle semplici bottiglie avremo ottenuto dei complementi d’arredo che faranno la differenza. Ecco cosa possiamo ottenere da semplici bottiglie di vetro:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Ci serviranno 1 bottiglia, colla vilinica e dello spago, il procedimento è semplicissimo ed in poche mosse otterremo dei carinissimi vasi porta fiori. Spennelliamo l’intera bottiglia con la colla vilinica, dopodiché la ricopriamo interamente con lo spago. Partendo dal basso procediamo ad arrotolare fino a giungere all’estremità del collo della bottiglia. Basterà riempire con acqua, metterci dentro i nostri fiori freschi preferiti, o in alternativa fiori finti ed il gioco sarà fatto! Non resta che posizionare come centro tavola o come complemento d’arredo in salotto. Non è mai stato così semplice e così economico!
  • Ma attenzione perché possiamo ottenere il nostro vaso decorativo anche semplicemente pitturando la nostra bottiglia: con un pennello e della vernice provvediamo a colorarla per intero, lasciamo asciugare completamente qualche ora. Dopodiché non resta che riempire con i nostri fiori super colorati: porteremo un tocco di colore nei nostri angolini di casa!
  • Da bottiglia a.. Porta-Fotografie: basta un attimo ed eccola li trasformata! Ci basterà selezionare la nostra foto del cuore ed inserirla all’interno della bottiglia. Possiamo poi scegliere di decorare esternamente come più preferiamo et voilà!
Impostazioni privacy