L’hai sempre buttata via, ma da oggi non farlo più! Riutilizza così l’acqua del condizionatore, ti tornerà davvero utile

Forse è una cosa a cui non avete mai pensato, eppure anche l’acqua del condizionatore può essere riutilizzata: scopri come!

acqua condizionatore
Puoi usarla in casa, riciclala così l’acqua del condizionatore. Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay

Quando le temperature esterne sono molto alte, in casa si cercano le soluzioni migliori per trovare un pò di refrigerio. Il condizionatore è una di queste soluzioni. Capace in pochi minuti di rinfrescare tutta la stanza, in cui è posizionato, è di sicuro tra le opzioni più scelte. Come ogni macchinario che genera aria fredda, produce una gran quantità di acqua di scarto. La prima cosa che si fa di solito, è quella di prenderla e di gettarla via. Ma perché farlo, quando in casa ci può risultare davvero utile. Si, avete letto proprio bene, non ci avete mai pensato, ma l’acqua del condizionatore sarà per voi un vero alleato in casa e non solo.

LEGGI ANCHE: Vuoi un ulteriore risparmio in bolletta in vista dell’estate? Ecco come utilizzare al meglio il condizionatore

Acqua del condizionatore, riciclala in questo modo e dirai addio allo spreco

Quando buttiamo litri e litri di acqua emessa dal condizionatore, una parte di noi è consapevole dell’enorme spreco. Ma se fino ad ora quella sembrava l’unica soluzione possibile, da oggi non sarà più così. Infatti, stiamo per mostrarvi alcune situazioni, in cui l’acqua del condizionatore vi tornerà perfettamente utile. Potrete utilizzarla in casa, ma anche per la vostra auto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto è giusto ricordarsi, che l’acqua di scolo è priva di calcare, quindi capirete da soli, che sarà perfetta ad esempio, per essere usate in tutti quei macchinari che generano vapore per la pulizia di casa, come vaporelle e scope lavapavimenti. Sarà perfetta perché non avendo calcare, non creerà mai nessuna ostruzione. Inoltre potrete usarla per la pulizia di vetri e specchi, non lascerà mai aloni. Infine, dovete lavare una quantità ingente di piatti? Anche in questo caso potrete usarla tranquillamente a patto che poi li risciacquate sotto acqua corrente. E perché non usarne una parte anche per la vostra auto? Approfittatene e impiegatela per il lavaggio della macchina, non lascerà patine ed aloni vari. E se i vostri tergicristalli sono a secco, riempite senza problemi il loro serbatoio.

Impostazioni privacy