Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!

Anche d’estate vorresti ottenere i capelli mossi ma il phon ti fa sudare: tranquilla, facciamo senza! Ti insegno i metodi infallibili!

onde senza phon
Come ottenere capelli mossi senza phon? Ti svelo i metodi infallibili per realizzarle anche senza calore!

Accendere il phon, piastra ed arricciacapelli con queste alte temperature è davvero scoraggiante. Ma ottenere delle onde perfette è possibile anche senza ricorrere a questi apparecchi elettronici che emanano tanto calore. Ed infatti, proprio per questo, scopriremo delle tecniche semplicissime a costo 0, che tutti possiamo mettere in pratica per ottenere delle beach waves ad hoc! Basteranno poche mosse e piccoli accorgimenti per un look sbarazzino e chic, otterremo così i nostri capelli mossi senza alcuna fatica!

LEGGI ANCHE >> Capelli lisci senza piastra, tecnica infallibile: ti serviranno solo pochi elastici

Capelli mossi senza phon e senza alcuna fonte di calore? Ti insegno3 metodi incredibili, saranno bellissimi!

Le beach waves sono quelle classiche onde che richiamano un po’ sui nostri capelli l’effetto ‘mare’: quel mosso morbido un po’ ondulato che ci permette di creare un look fresco e giovanile. Ottenerle quando siamo al mare è semplice grazie alla salinità dell’acqua di mare ma realizzarle in casa e per giunta in estate sembra un po’ una tortura se pensiamo di doverci avvicinare al phon o alla piastra, ma da oggi non ce ne sarà bisogno. Perché? Beh perché stiamo per scoprire un metodo infallibile e davvero geniale per ottenere le nostre onde anche senza dover accendere il phon. Ecco come fare:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Fatto lo shampoo, procediamo ad asciugare i capelli ma non completamente. Li lasciamo leggermente umidi. Dopodiché dividiamo i capelli in 3 o 4 ciocche grandi, ed otteniamo 3 o 4 trecce. Possiamo scegliere di stringerle o tenerle più larghe a seconda del mosso che intendiamo ottenere;
  2. Dopo aver asciugato i capelli, ci basterà servirci di un foulard: separiamo i capelli in due ciocche grandi ed al centro della testa fermiamo un foulard. Provvediamo ad attorcigliare i nostri capelli intorno al foulard e fermiamoli con un elastico. Teniamo in posa il tutto per tutta la notte o comunque tutto il giorno, in questo modo le nostre onde prenderanno forma. Quando scioglieremo il tutto, basterà utilizzare un po’ di spray fissante ed il gioco sarà fatto;
  3. Con i capelli asciutti ma ancora caldi, dividiamo i nostri capelli in sezioni raccogliendoli in ciocche leggermente spesse. A questo punto arrotoliamo ogni ciocca nel verso della lunghezza, dopodiché provvediamo ad arrotolare su sé stessa per formare uno chignon.  Utilizziamo poi delle forcine o dei becchi d’oca per fermare gli chignon ottenuti. Lasciamo in posa per diverse ore, avremo così un effetto ondulato molto naturale e morbido.

 

Impostazioni privacy