Capelli lisci senza piastra, tecnica infallibile: ti serviranno solo pochi elastici

Come avere capelli perfettamente lisci senza utilizzare phon o piastra: il rimedio estivo è infallibile, resterete senza parole! Guarda il video tutorial per scoprire, passo passo, come fare:

Siamo in pieno periodo estivo e la piastra diventa la nostra peggior nemica. Il troppo caldo spesso ci costringe a farne a meno: ci ritroviamo a rinunciare ad avere capelli perfettamente lisci ed anche gonfi! Lo stesso discorso vale per il phon: diventa complicato utilizzarlo, rischiamo di doverci fare nuovamente la doccia, viste le elevate temperature! Ed allora, come possiamo avere capelli perfettamente lisci senza utilizzare strumenti che producono calore? Siamo qui per regalarvi un consiglio davvero prezioso: il trucchetto è infallibile!

Leggi anche Acconciatura estiva, raccogli così i tuoi capelli: pochi step per comodità ed eleganza

Capelli lisci senza piastra, tecnica infallibile: ti serviranno solo pochi elastici

Come lasciar asciugare i capelli all’aria, in piena estate, ed averli perfettamente lisci? Esistono diverse tecniche da mettere in pratica per avere un effetto liscio spaghetto senza utilizzare spazzola e phon o la piastra! Vi serviranno solo degli elastici: il numero dei codini lo scegliete voi, in base alla lunghezza dei vostri capelli.

Leggi anche Capelli mossi senza piastra: il trucchetto vi lascerà senza parole!

Dopo aver lavato i capelli, pettinali per eliminare eventuali nodi. Raccogli i capelli su un lato e racchiudili in una coda bassa con un elastico. Ora infila tanti elastici in base alla lunghezza dei tuoi capelli sino alla fine: lascia, infine, asciugare i capelli all’aria.

Importante è la dimensione dell’elastico: non dovrà essere troppo stretto per evitare di lasciare segni sui capelli. Non dovrà essere, però, neanche troppo largo per evitare che scivoli.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP E BEAUTY

Una volta asciugati i capelli, rimuovi gli elastici et voilà! Il risultato ti lascerà senza parole. Esistono tante altre tecniche come la ruota svedese o aiutandoti con dei bigodini. Se ti procuri dei bigodini grandi, puoi arrotolare ciocche di capelli dalla punta sino alla radice. Fissali con un becco d’oca ed asciuga i capelli all’aria. Risultato garantito!

Impostazioni privacy