Macchie di sugo sulla maglietta? Con questi rimedi naturali svaniranno in un lampo

I tuoi vestiti hanno macchie di sugo? Ecco come rimuoverle facilmente e senza fatica: ti basteranno i classici rimedi della nonna. 

 

macchie di sugo
Prova questi trucchetti per eliminare le macchie di sugo dai vestiti. Foto di kropekk_pl da Pixabay

Tra le tante macchie che possono capitare, quelle di sugo sono le più ostinate da mandare via. Soprattutto se gli indumenti colpiti sono di colore chiaro, tutti i vostri tentativi saranno vani, perché l’alone sarà sempre li pronto a sfidarvi. Il giusto modo per trattare la macchie di sugo è agire tempestivamente, proprio per evitare che lo sporco si attacchi alle fibre e dopo sarà davvero impossibile sbarazzarsene. E anche in questo caso, le nostre care nonne vengono in nostro soccorso, proponendoci infatti, dei trucchetti davvero infallibili che in un batter d’occhio elimineranno ogni traccia di sporco e di sugo. Otterrete così capi perfettamente puliti e profumati. Allora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: S.O.S. macchie d’inchiostro sul divano? Scopri come eliminarle facilmente

Macchie di sugo dagli indumenti? Eliminarle sarà facilissimo

Smacchiare gli indumenti macchiati, non sempre è un compito facile. Infatti, molto spesso in base al tipo di macchia, servirà un trattamento particolare. Inoltre in caso di macchie secche e vecchie, non sarà necessario schierare l’artiglieria pesante, basteranno infatti questi piccoli accorgimenti, per ottenere un pulito impeccabile. Scopriamo allora i vari rimedi:

  • Acqua: è un passaggio fondamentale. Seppur da sola non elimini la macchia, passare l’indumento macchiato sotto l’acqua corrente, impedirà che lo sporco si fissi e penetri nelle fibre;
  • Acqua ossigenata: applicatela direttamente sulla macchia, lasciate agire 10 minuti e poi via in lavatrice;
  • Bicarbonato e sale: se la macchia e troppo ostinata, create un composto con questi due ingredienti, strofinatelo sulla macchia e poi procedete al classico lavaggio;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Sapone di Marsiglia: prendete il vostro capo sporco, bagnate la macchia con l’acqua, a questo punto prelevate una piccola quantità di sapone e strofinatelo energicamente sulla parte da trattare. Lasciate agire per una decina di minuti e poi lavate come siete soliti fare.

In questo modo, vedrete che gli aloni di sugo spariranno facilmente e non avrete più nessun problema. E ricordatevi agire tempestivamente, sarà la vostra arma vincente.

Impostazioni privacy