S.O.S. macchie d’inchiostro sul divano? Scopri come eliminarle facilmente

Quando scopri che sul divano ci sono macchie d’inchiostro non disperare, da oggi senza fatica lo pulirai alla perfezione. 

macchie d'inchiostro
Con questi prodotti naturali eliminerai ogni macchia d’inchiostro. Foto di Pexels da Pixabay

Immaginate la scena: siete da poco rientrati a casa dopo una lunga e frenetica giornata, state per sedervi sul divano e….orrore, vi accorgete che c’è una grandissima macchia d’inchiostro sopra. La prima cosa da fare è accertarvi di chi sia la colpa, una volta fatto questo, non risparmiatevi nella punizione. A parte gli scherzi, le macchie d’inchiostro sul divano devono essere trattate nel modo giusto per essere eliminate del tutto. Per questo valutare su come rimediare al danno fatto è estremamente importante. E credeteci, a volte non è così facile eliminare perfettamente ogni traccia. Quindi prima di evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, scoprite con noi quali sono i rimedi naturali migliori, per far sparire le macchie d’inchiostro dal vostro divano preferito.

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile

Macchie d’inchiostro sul divano? Puliscilo così in poche mosse

Quando si trova il divano macchiato d’inchiostro, erroneamente si crede che basti un panno inumidito con acqua per rimediare al danno. Purtroppo non è affatto così, anzi, così facendo peggiorerete ancora di più la situazione. Ecco perché abbiamo per voi dei rimedi del tutto naturali, che vi aiuteranno a risolvere questo problema. E senza faticare ogni traccia sarà sparita.

Il primo prodotto che potrete usare sarà l’alcol denaturato, vi basterà applicare una piccola quantità su di un panno di cotone e tamponare la macchia. Vedrete che man mano il colore si trasferirà dal divano al panno. E come per magia sarà sparita.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo trucchetto da provare è quella di usare l’acqua ossigenata, versatene una piccola quantità sulla macchia ed il gioco è fatto.

Come sempre però ci teniamo a ricordarvi, che questi sono dei piccoli consigli casalinghi che vi diamo. Per questo prima di metterli in pratica, testateli sempre su una piccola parte del divano e se ci dovesse essere qualche reazione avversa, non proseguite. Questo perché ogni tessuto reagisce in maniera diversa e quindi alcuni trattamenti potrebbero essere non adatti per essere usati sul vostro divano.

Impostazioni privacy