Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile

Se non sai come pulire il tuo divano in tessuto sei nel posto giusto perché noi ti sveleremo questo trucchetto di cui non potrai più fare a meno. Al contrario di quanto si possa pensare, infatti, pulire questo elemento di arredo non è per niente semplice.

pulire divano
Scopri questo trucchetto per pulire e igienizzare il tuo divano, è davvero semplice!

Il divano in tessuto molto spesso non può essere sfoderato, e di certo non puoi portarlo in lavanderia, quindi come pulirlo? Non preoccuparti! Con questo trucchetto infallibile avrai un divano pulito, igienizzato e senza macchie. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Pulire la cappa della cucina: questo rimedio della nonna è davvero infallibile

Pulire il divano in tessuto non è mai stato così semplice, scopri questo trucchetto!

Grazie ad un unico ingrediente potrai avere un divano sempre pulito e senza macchie. Questo ingrediente è presente in tutte le nostre case ed è davvero molto versatile, stiamo parlando del sapone di Marsiglia. Vediamo come usarlo.

pulire divano
Con il sapone di Marsiglia e un piccolo trucchetto il tuo divano sarà sempre pulito e senza macchie!

Come prima cosa dovrai aspirare polvere, briciole e peli di animali, quindi usa il tuo aspirapolvere per riuscire a raggiungere anche gli angoli più sporchi. Dopo aver effettuato questa operazione, prepara una soluzione molto semplice: in un contenitore spray unisci acqua, aceto di mele e sapone di Marsiglia. Grazie all’azione dell’aceto il tuo divano sarà disinfettato, mentre il sapone di Marsiglia toglierà tutte le macchie e lo sporco. Inoltre il tuo divano avrà un profumo davvero eccezionale, se però preferisci altre fragranze ti basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, gelsomino, vaniglia ecc.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopo aver spruzzato la soluzione, strofina delicatamente con una spugna morbida. Ti raccomandiamo di non usare una quantità eccessiva di soluzione, altrimenti il tuo divano non si asciugherà e sarà maleodorante. Dopo aver distribuito la soluzione omogeneamente su tutta la superfice da pulire, lascia agire per qualche minuto e poi passa un panno in microfibra per assorbire bene il liquido. Lascia il divano libero per almeno 30 minuti, in questo modo non si formeranno macchie o aloni. Et voilà, il tuo divano in tessuto non sfoderabile è pulito, igienizzato e profumato. Questo trucchetto è davvero eccezionale!

Prova anche tu e avrai un divano fresco e impeccabile sempre!

Impostazioni privacy