Il trucco utilissimo per non rovinare i tuoi capi neri: così saranno sempre come nuovi

Devi fare la lavatrice, ma hai paura di rovinare i tuoi capi neri? Basterà questo semplice trucchetto ed otterrai un pulito strabiliante. 

Un bucato perfettamente pulito e profumato, richiede delle piccole accortezze da mettere in pratica, affinché tutto venga lavato nei migliori dei modi e non si vada incontro a spiacevoli inconvenienti come capi scoloriti o stinti.

rovinare capi neri
Non rovinare i tuoi capi neri, fai così per un risultato perfetto. Credit: Adobe-Stock

Tra i tantissimi capi che ogni giorno dobbiamo lavare, quelli scuri saranno i più difficili da lavare. Questo perché un lavaggio sbagliato, detersivi troppo aggressivi e una temperatura troppo alta, possono fargli perdere tutta la loro brillantezza facendoci ottenere capi scoloriti e spenti. Fortunatamente però anche per questo c’è un rimedio, che tra poco vi mostreremo. Basteranno queste piccole attenzioni e potrete finalmente preservare il nero dei vostri capi. Inoltre, se cercate una soluzione contro capi ingialliti, questo rimedio sarà perfetto per voi.

Ecco la soluzione perfetta per non rovinare i capi neri: resteranno perfetti

Ogni volta che devi lavare i tuoi capi neri è un terno al lotto? Basta fare gli scongiuri ogni volta, basteranno questi piccoli trucchetti e potrai lavare tutto alla perfezione senza correre alcun rischio. Il nero sarà così brillante, che sembreranno come appena acquistati.

rovinare capi neri
Per non rovinare i capi neri durante il lavaggio è così che dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare per ‘fissare’ al massimo il colore, sarà quella d’immergere per 30 minuti i vostri capi neri in acqua tiepida e sale grosso. Passato questo tempo potrete procedere con il classico lavaggio.

Metteteli in lavatrice al rovescio e cercate di lavare tutti capi dello stesso colore.

Inoltre, preferite un detersivo liquido piuttosto che uno in polvere, che potrebbe attaccarsi alla fibre e rovinare i tessuti.

Inoltre, estremamente importante è non eseguire un lavaggio ad alte temperature.

Infine, uno dei trucchetti più importanti in assoluto è quello di aggiungere un bicchiere di bicarbonato nel cestello della lavatrice. Sarà perfetto per fissare i colori e mantenere la loro brillantezza.

Vi basterà mettere in pratica questi piccoli trucchetti e finalmente i vostri capi neri non saranno più sbiaditi e stinti.

Impostazioni privacy