Mai più vestiti ingialliti una volta che avrai scoperto questo ‘trucchetto’ per la lavatrice

Le hai provate tutte, ma non riesci ad evitare i vestiti ingialliti? Non disperare, perché è questa la soluzione perfetta per te. 

Per quanto possa sembrare facile, ottenere un bucato perfetto è in realtà più difficile di quello che si possa pensare. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e basta anche un piccolo errore per ottenere capi scoloriti e sbiaditi.

vestiti ingialliti
Ecco come dire addio a vestiti ingialliti. Credit: Adobe-Stock

Non solo questo, infatti un altro dei piccoli incidenti di percorso che possono capitare quando si esegue un lavaggio sbagliato, è ritrovarsi con capi ingialliti e che hanno perso tutta la loro naturale brillantezza. Un effetto davvero poco gradevole, soprattutto quando sono indumenti completamente bianchi, che adesso sono diventati di un terribile giallo paglierino. E se già in passato vi abbiamo mostrato un rimedio naturale per eliminare questo fastidio, stasera ve ne sveleremo uno ancora più efficace.

Dovrai fare così per dire addio per sempre a vestiti ingialliti e senza colore

L’usura, il passare del tempo e lavaggi sbagliati, sono i motivi principali per cui ci ritroveremo ad avere capi bianchi completamente ingialliti e privi di lucentezza. Un vero peccato, soprattutto se sono capi di un certo valore sia affettivo, che economico. Ecco perché stasera, proprio come abbiamo fatto per evitare di avere capi ingrigiti, vi mostreremo un trucchetto super efficace, che impedirà che questo accada.

vestiti ingialliti
Sarà questo il trucchetto per dire addio ai vestiti ingialliti. Credit: Adobe-Stock

Se volete donare lucentezza e rivedere quel bianco splendete sui vostri indumenti, vi basterà usare del perossido d’idrogeno.

Non dovrete fare altro che mescolarlo a del detersivo per piatti e applicarlo sulle zone particolarmente ingiallite, strofinando leggermente.

Lasciate agire per circa 1 oretta, dopodiché potrete procedere con il classico lavaggio.

Una volta che il vostro bucato sarà pronto, stendetelo ad asciugare all’aria fresca, stando ben attendi a non esporli ai raggi solari diretti.

Una volta che saranno completamente asciutti, noterete subito la loro brillantezza e di quel terribile gialli non sarà rimasta neppure l’ombra.

In questo modo del tutto naturale, potrete finalmente sbiancare i vostri capi bianchi ed ottenere un risultato mai visto prima. Provatelo subito e non tornerete mai più indietro.

Impostazioni privacy