Macchie di sudore e capi ingialliti? Questo rimedio della nonna con soli 3 ingredienti ti stupirà!

3 Ingredienti potremo recuperare in modo semplice i nostri capi ingialliti dalle macchie di sudore: il rimedio della nonna che stupirà tutti!

capi ingialliti
Ti svelo il rimedio della nonna contro i capi ingialliti: avrai bisogno di soli 3 ingredienti naturali per un bucato super brillante, ti stupirà! Foto di Willi Heidelbach da Pixabay

Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte un bucato ingiallito? Maglie intime, camice, o magliette ingiallite.. Con l’arrivo dell’estate poi, e l’aumento delle temperatura le macchie di sudore si formano con più facilità, e mandarle via non è sempre semplicissimo. Come fare per eliminare queste fastidiose macchie e recuperare in modo semplice i nostri capi? Ecco che arriva in nostro soccorso un rimedio della nonna super semplice che consta dell’utilizzo di soli 3 ingredienti naturali. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Ho un’idea geniale per te: puoi riciclare così i rotoli della carta igienica, il tuo salotto ringrazierà!

Capi ingialliti: 3 ingredienti per una nuova brillantezza!

Macchie di sudore sotto le ascelle, eccesso di deodorante possono causare la formazione di quei fastidiosi aloni gialli antiestetici che rendono i nostri capi inutilizzabili. C’è bisogno quindi di correre ai ripari quanto prima, per evitare che quelle macchie diventino davvero difficili da rimuovere. Proprio per questo, abbiamo pensato a questo rimedio della nonna da mettere in pratica in poche e semplici mosse. Per far riottenere ai nostri capi ingialliti nuova brillantezza avremo bisogno di questi 3 ingredienti:

  • Acqua
  • Limone
  • Bicarbonato di Sodio

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sia il limone, sia il bicarbonato di sodio sono due ingredienti naturali che hanno proprietà sbiancanti, oltre che igienizzanti. E quindi possiamo sfruttarli a nostro vantaggio in quanto ci permetteranno di sbiancare il nostro bucato in poche mosse. Cosa bisogna fare? Ci basterà mettere all’interno di una bacinella abbondante acqua tiepida ed al suo interno andremo poi a sciogliere due cucchiai di bicarbonato di sodio ed aggiungeremo il succo di un limone. A questo punto, immergiamo all’interno della nostra soluzione i capi interessati dalle macchie e li lasciamo in ammollo per un’oretta. Trascorso questo tempo, procediamo al normale bucato in lavatrice. Et voilà, i nostri capi saranno come nuovi!

Impostazioni privacy