Ho un’idea geniale per te: puoi riciclare così i rotoli della carta igienica, il tuo salotto ringrazierà!

Vengono sempre gettati via e non si pensa mai a come è riciclare i rotoli della carta igienica: ma stavolta ho un’idea geniale davvero super!

riciclare rotoli carta igienica
Ecco come riciclare in modo semplice i rotoli della carta igienica: ti svelo un’idea geniale che ti stupirà! Foto di Shutterbug75 da Pixabay

Getti sempre via i rotoli della carta igienica? Beh è un errore e scommetto che da oggi non lo farai più! Ho un‘idea geniale da svelarti che ti lascerà a bocca aperta! La maggior parte delle cose che abbiamo in casa, possono essere riciclate. Ed è anche questo il caso dei rotoli di carta igienica. In qualche articolo precedente abbiamo visto come riutilizzarli in camera realizzando un carinissimo portapenne oppure come carinissimi vasetti, ma questa volta ho pensato ad un modo diverso e davvero incredibile per non buttarli più via così facilmente. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Come riciclare delle vecchie tende? Ti svelo l’utilizzo geniale a cui non hai mai pensato!

Ti svelo come riciclare i rotoli della carta igienica: nessuno te lo ha mai detto ma è questa l’idea davvero geniale!

Nessuno ha mai pensato di riciclare i rotoli della carta igienica in questo modo, ma vi assicuro che è davvero geniale! Di quale rimedio si tratta? Quante volte sarà capitato di appendere delle tende in camera o in salone e queste anziché scendere ad onda scendono dritte? Se desideriamo montare delle graziose tende che abbiano l’effetto ‘ondulato’ possiamo infatti realizzarlo proprio riutilizzando i rotoli della carta igienica. Il trucchetto è semplicissimo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

riciclare rotoli di carta igienica
Riciclare rotoli di carta igienica: ottieni una perfetta tenda ad onde!

Riassumiamo il tutto in 4 passaggi:

  1. Per prima cosa recuperiamo almeno una decina di rotoli. Quindi quando saremo riusciti a metterne da parte un bel po’ potremo procedere con l’operazione. Aggiungiamo il primo anello della tenda al bastone, con l’etichetta rivolta verso l’interno. (Come riportato nella foto 1);
  2. Aggiungiamo il primo rotolo di carta igienica e poi aggiungiamo il secondo anello della tenda. (Foto 2)
  3. Dovremo in sostanza, alternare agli anelli della tenda i rotoli di carta igienica. I rotoli che si ritroveranno al lato esterno che saranno quindi visibili potremo magari rivestirli con del cotone dello stesso colore del bastone, in questo modo non si noteranno. (Foto 3).
  4. Procediamo in questo modo fin quando non avremo terminato l’operazione. Concluso il tutto, ecco che avremo ottenuto la nostra tenda ad onde (Foto 4).
riciclare rotoli di carta igienica
Tenda ad onde finita! Foto di Tony Prats da Pixabay

Et voilà, la tenda ad onde ottenuta a costo 0 è davvero perfetta per completare il nostro arredo. Geniale, no? Provateci!

Impostazioni privacy