Non sarà il classico sugo di pomodoro: aggiungi questi ingrediente e sarà una variante dal sapore pazzesco

Se mangiare il solito sugo di pomodoro ti ha stufato, è il momento di provare qualcosa di nuovo e questa variante è proprio adatta a te.

variante sugo di pomodoro
Questa variante del sugo di pomodoro sarà davvero deliziosa. Foto di Catkin da Pixabay

Cosa si prepara di solito quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole comunque portare in tavola un piatto di pasta? La risposta è davvero semplice! Il classico sugo di pomodoro è la risposta adatta per risolvere ogni situazione di emergenza. Si può preparare in pochi minuti ed è perfetto per grandi e piccini. Basta mettere in tavola un semplice piatto di pasta al sugo ed il pranzo è servito. Ma se anche a voi dopo un pò le solite cose scocciano e siete sempre alla ricerca di sapori nuovi, allora siete nel posto giusto. Perché stasera vi basterà aggiungere questo unico ingrediente e finalmente direte addio al classico sugo.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alla pizzaiola, non sarà il solito piatto di pasta al sugo: pronto in 10 minuti

Questa variante del classico sugo di pomodoro è perfetta per chi cerca sapori nuovi

Quando ormai mancano le idee, ma di mangiare le solite cose proprio non vi va, basta sapere che a volte anche un solo ingrediente può fare la differenza. Magari una piccola spezia o un piccolo aroma è sufficiente per dare quel tocco in più che tanto cercate. Ed è proprio il nostro caso di stasera, infatti vi faremo aggiungere qualcosa di misterioso che renderà il classico sugo davvero unico. E se ormai la curiosità si è impadronita di voi, vi sveliamo subito il mistero. Tutto quello che dovrete aggiungere sarà 1 bustina di zafferano. Un solo ingrediente ma che stravolgerà il classico sapore.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà rosolare uno scalogno in una padella e un rametto di rosmarino. Dopo un paio di minuti aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale e aggiungete la bustina di zafferano. fate cuocere per circa 20 minuti ed ecco che la vostra variante è pronta. Ora non dovrete fare altro che condire la pasta e portarla in tavola. E se volete un gusto ancora più rustico, aggiungete alla cipolla una salsiccia sbriciolata, lasciate cuocere per 5 minuti ed unire poi il sugo di pomodoro. Vedrete che sarà una vera goduria.

Impostazioni privacy