Non gettare più via i barattoli della cioccolata: stasera ti mostro come riutilizzarli in maniera originale

Se ami l’arte del riutilizzare, ricicla così i barattoli della cioccolata e vedrai che potrai farci qualcosa di davvero originale. 

riutilizzare barattoli cioccolata
Vuoi riutilizzare i barattoli della cioccolata? Prova queste idee. Foto di Peter H da Pixabay

C’è una pubblicità che dice “che mondo sarebbe senza Nutella”. Ed infondo come poterle dare torto. Sono davvero poche le persona a cui non piace questa buonissima crema di cioccolato. Che sia a cucchiaiate, su di una fetta di pane oppure in un dolce, si fa davvero tanta fatica a resistere. E se anche voi siete come me, sicuramente vi ritroverete spesso con i barattoli vuoti, che puntualmente vengono gettati nella pattumiera. Ma sapete che in realtà i barattoli che voi avete sempre buttato in realtà li potete utilizzare per qualcosa di davvero originale. Si avete capito bene, se siete amanti del riutilizzo creativo e il momento di sfoderare tutte le vostre arti nel fai da te e cimentarvi in questo riciclo davvero carino e divertente.

LEGGI ANCHE: Ricicla così la tua vecchia scala! Scopri 3 modi economici e geniali per trasformarla in un vero oggetto di design!

Hai mai pensato di riutilizzare i barattoli della cioccolata? Ti mostro cosa puoi farci

Se anche voi siete amanti dell’arte del fai da te, sapete benissimo che con un pizzico di fantasia, sarà possibile riutilizzare davvero qualsiasi cosa. Otterrete così non solo zero sprechi, ma avrete sempre meno roba da gettare via. Stasera vogliamo cimentarci con voi, nel riutilizzo dei barattoli della cioccolata. Quelli classici in vetro per intenderci, e vi assicuriamo che le cose da poter fare sono davvero tante. Noi vi mostreremo quelle più comuni, ma come sempre, non esitate a dirci le vostre idee.

Il primo modo per riutilizzare i barattoli di vetro è quello ovviamente più comune, ossia riutilizzarli come contenitori per alimenti. In questo caso non dovrete fare altro che lavarli accuratamente ed eliminare l’etichetta e saranno perfetti per essere riutilizzati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo metodo potrebbe essere quello di creare dei simpatici salvadanai. Anche in questo caso dopo averlo lavati e rimossa l’etichetta, vi basterà dipingere con colori per il vetro il barattolo e con l’aiuto di un piccolo seghetto, creare un’apertura sul tappo. Ed ecco che il vostro salvadanaio è pronto.

Possono diventare anche delle deliziose lanterne da giardino. Tutto quello che dovrete fare dopo averle pulite, sarà inserire un piccolo lumino al loro interno e se ci aggiungete anche qualche goccia di citronella terranno lontane anche zanzare e insetti vari.

 

Impostazioni privacy