Ricicla così la tua vecchia scala! Scopri 3 modi economici e geniali per trasformarla in un vero oggetto di design!

Gli oggetti vecchi e che non usiamo possono nascondere un grande potenziale se si riesce a vedere più il là con la propria mente. Oggi, ti insegni a riciclare una scala inutilizzata che diventerà un oggetto di design davvero magnifico!

scala gradini
Una vecchia scala può tornarti utile, come? Leggi il mio articolo e lo scoprirai! (Foto di Dirk (Beeki®) Schumacher da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Riciclare fa bene alle tasche e all’ambiente, per questo è importantissimo saper ridare vita a oggetti rotti o inutilizzati. Anche se può sembrarti strano, una vecchia scala può diventare un oggetto che valorizzerà l’ambiente in cui lo inserirai in modo davvero unico. Non preoccuparti, non dovrai essere un asso del fai-da-te per realizzare queste idee geniali, ti basterà solo un po’ di buona volontà. Scopriamo tutti i modi super ingegnosi per trasformare una vecchia scala!

Leggi anche: Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

Senza fatica e senza spendere nulla la tua vecchia scala diventerà una vera chicca!

riciclare
Ci sono moltissimi modi per riciclare una vecchia scala, queste idee sono low-cost e super veloci da realizzare! (Foto di Zoltán Fáth da Pixabay)

Leggi anche: Cipolle andate a male? Nessuno sa che puoi trasformarle così, il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Scopriamo insieme in quante maniere una scala può trasformarsi in qualcosa di utile, bello e con una funzione completamente diversa da quella che ti aspetti. Segui questi pratici consigli:

  1. Una libreria verticale: se possiedi una scala di quelle che si aprono in due parti allora potrai creare una bellissima libreria su cui riporre qualsiasi oggetto tu voglia. ti basterà porre sui pioli delle assi di legno e fissarle con dei chiodi. Se vuoi, puoi scartavetrare le parti in legno più rovinate e passare un olio isolante su tutta la superficie per proteggerla da umidità e insetti.
  2. Un portasciugamani: se hai una scala a pioli, puoi appoggiarla sul muro del bagno e riporre un asciugamano su ogni gradino. Se necessario, scartavetra la superficie e dipingila del colore che più si abbina al tuo arredamento.
  3. Una fioriera: se hai una scala doppia, puoi appoggiare su ogni gradino dei vasi con piante e fiori. Puoi tenerla all’interno, sul terrazzo o in giardino, sarà davvero un bel vedere. Potresti anche fargli crescere intorno una pianta rampicante. Zero fatica per il massimo risultato.
Impostazioni privacy