Cipolle andate a male? Nessuno sa che puoi trasformarle così, il risultato ti lascerà a bocca aperta!

In un angolo della tua dispensa, giacciono delle cipolle dimenticate. Sono germogliate e non sono più adatte a nessuno scopo e, secondo te, vanno buttate. Non farlo, guarda cosa puoi farci, ti sorprenderà!

cipolla
Ecco cosa puoi fare se con le cipolle non puoi più cucinare! (Foto di _Alicja_ da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vuoi per dimenticanza, vuoi per negligenza, chi non ha mai buttato una cipolla andata a male alzi la mano. Capita a tutti, anche ai migliori, agli irriducibili che scrivono liste e promemoria continuamente, sono sicura che è capitato anche a loro e anche a te! Per questo oggi, voglio spiegarti come dare nuova vita a quelle povere e dimenticate cipolle!

Leggi anche: Hai messo troppo sale e non sai come fare? Ecco 4 utili consigli per rimediare e salvare i tuoi piatti!

Ecco il trucco geniale che ti stupirà: dona nuova vita alle cipolle, il risultato sarà stupefacente!

fiori
I fiori delle piante di cipolla sono bellissimi e si coltivano molto facilmente. Rendi unica la tua casa con questa pianta ornamentale unica! (Foto di NickyPe da Pixabay)

Leggi anche: Basta spendere soldi in cose che poi devi buttare via. Ecco 4 trucchi geniali per evitare gli sprechi in cucina!

Lo spreco è proprio una cosa insopportabile, si buttano via soldi e risorse. Quando ci sono metodi alternativi per riutilizzare qualcosa è sempre una scoperta piacevole. Scommetto che questo metodo non lo conosce quasi nessuno, eppure è davvero molto facile e veloce da applicare. Scopriamolo insieme! Ti spiego subito come fare:

Partendo dalle cipolle intere: fai essiccare delle piccole cipolle e piantale. Annaffiale pochissimo, dato che all’interno è presente molta acqua, e lascia che crescano in un vaso o interrate. Nasceranno dei cipollotti con dei fiori da cui ricavare i semi da piantare.

Partendo dagli scarti: quando tagli una cipolla, conserva la parte inferiore. Devi essiccarla per 5 giorni. Trascorso questo tempo, piantala (in vaso o in terra) posizionando il fondo del bulbo rivolto verso il basso. Copri con altra terra. Annaffia ogni tanto e quando sarà cresciuta la piantina, estraila delicatamente senza rompere le radici e trapiantala dove preferisci.

Partendo dai germogli: se la cipolla è germogliata, separa con un coltello la parte centrale della cipolla dal resto. Ne ricaverai un piccolo bulbo che dovrai interrare al sole lasciando fuoriuscire i germogli.

Impostazioni privacy