Hai messo troppo sale e non sai come fare? Ecco 4 utili consigli per rimediare e salvare i tuoi piatti!

A tutti può capitare di mettere troppo sale, magari ci si dimentica di averlo già aggiunto o semplicemente si sbagliano le dosi. Per fortuna ho trovato una soluzione geniale che salverà i tuoi piatti dal finire nella pattumiera!

salato
Hai messo troppo sale? Nessun problema, ho la soluzione! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno è perfetto e gli errori in cucina capitano a tutti! Stare ore a preparare un bel pranzo e poi dover buttare via tutto non è di certo la cosa migliore che ti può capitare. Da oggi, non dovrai mai più sbarazzarti dei tuoi piatti troppo salati, ho trovato un rimedio geniale che salverà le tue tasche e il tuo impegno!

Leggi anche: Non ordinare mai più questi piatti al ristorante: stai commettendo un grave errore!

4 trucchi geniali per rimediare ai disastri con il sale in cucina: non butterai mai più via nulla!

troppe spezie
Questi rimedi facili e veloci funzionano anche se hai esagerato con le spezie! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Leggi anche: Basta spendere soldi in cose che poi devi buttare via. Ecco 4 trucchi geniali per evitare gli sprechi in cucina!

Questi rimedi sono semplicissimi da applicare, scegline uno da seguire in base a ciò che stai preparando e vedrai che il tuo piatto sarà davvero buonissimo. Non l’avresti mai detto, vero? Ti svelo subito questi trucchetti fantastici:

Raddoppia le quantità: se hai ecceduto con il sale o anche con il pepe o altri condimenti, basterà aumentare il resto degli ingredienti. Semplice, no?!

Una patata: aggiungi alla tua preparazione troppo salata una patata sbucciata e tagliata in pezzi abbastanza grossi. Lasciala nella pentola o nella padella per 5-10 minuti, in questo modo assorbirà buona parte del sodio in eccesso. Puoi anche lasciarla per tutto il tempo necessario per la cottura del tuo condimento ma ricordati di rimuoverla.

Zucchero o miele: per equilibrare il gusto salato aggiungi dello zucchero o del miele durante la cottura, aspetta un paio di minuti e assaggia per vedere se ha funzionato altrimenti aggiungine un altro po’. Anche aggiungere dello yogurt o del pomodoro sono un buon rimedio quando si tratta di zuppe, curry e stufati.

Limone: versa alcune gocce di limone durante la cottura, non preoccuparti, non altera nessun sapore ma non usarlo nei piatti con latticini e prodotti caseari.

Impostazioni privacy