Spaghetti alla pizzaiola, non sarà il solito piatto di pasta al sugo: pronto in 10 minuti

Per pranzo prepara questo primo piatto veloce, ci vorranno appena pochi minuti ma dal sapore intenso: non saranno i soliti spaghetti al sugo.

primo piatto spaghetti
Primo piatto veloce? Prepara questo e sentirai che sapore. Foto di Aline Ponce da Pixabay

Quando la voglia di pasta si fa sentire, ma avete poco tempo per prepararla, allora questi spaghetti alla pizzaiola fanno al caso vostro. E seppure il nome possa trarvi in inganno, e farvi pensare alla sua omonima carne, in realtà in questo piatto di pasta di carne non si vedrà nemmeno l’ombra. Sarà un primo piatto velocissimo, la cui preparazione non solo richiederà pochi ingredienti, ma lo potrete portare in tavola in appena 10 minuti. E visto che ormai l’ora di pranzo è quasi vicina, perché non provare la sua squisitezza direttamente oggi? Noi ve lo consigliamo assolutamente e visto che spesso vi fidate di noi, anche questo è un motivo per farlo.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente agli spaghetti aglio e olio, sarà il tocco in più che non ti aspetti

Spaghetti alla pizzaiola: primo piatto veloce ma ricco di gusto

Se volete un piatto di spaghetti diversi dal solito primo con il sugo, allora siete nel posto giusto e questa ricetta sarà perfetta per voi. Anche se non avete molto tempo non preoccupatevi, in appena 10 minuti sarà pronto un sugo davvero eccezionale. Allora non perdiamo ancora tempo e vediamo come si preparano questi spaghetti alla pizzaiola:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 400 gr di spaghetti
  • 450 gr di passata di pomodoro
  • 100 ml di acqua
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine q.b.
  • Aglio
  • Origano
  • Peperoncino (facoltativo)

In una pentola con l’olio fate soffriggere lo spicchio d’aglio con il peperoncino, lasciate rosolare per un paio di minuti, Dopodiché eliminate l’aglio ed aggiungete la passata. Versate i 100 ml di acqua nella bottiglia vuota della passata, agitate in modo tale che tutto il sugo rimasto si sciolga nell’acqua, e aggiungetela al sugo in padella. Regolate di sale e lasciate cuocere il tempo che la pasta sia cotta. In tutto ci vorranno circa 10 minuti. Quando la pasta sarà pronta, scolatela molto bene e aggiungetela al sugo. Spolverate con abbondante origano e mantecate a fiamma bassa. Ed ecco che come promesso il vostro piatto di spaghetti è già pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy