Pasta alla crudaiola, l’unica cosa che dovrai cuocere sarà la pasta, il resto aggiungilo a crudo

Se è quasi mezzogiorno e ancora non hai preparato il pranzo, questa pasta alla crudaiola sarà pronta in pochi minuti: vedrai che delizia. 

pranzo pasta alla crudaiola
Prepara per pranzo questa pasta alla crudaiola. Foto di RitaE da Pixabay

Se l’ora di pranzo si avvicina e ancora non hai il pranzo pronto, prepara questa pasta alla crudaiola. Sarà pronta in pochissimi minuti e tutto quello che dovrai cuocere, sarà solo la pasta. Tutti gli altri ingredienti dovrai aggiungerli a crudo. Un piatto perfetto per chi ha poco tempo per cucinare, ma anche per chi è amante delle cose fresche e che cerca qualcosa di diverso dalla classica insalata. La comodità di questo piatto e che puoi prepararla anche in anticipo e gustarla con tutta la tranquillità del pranzo. Il suo sapore resterà lo stesso delizioso e sarà perfetto per tutta la famiglia. E visto che siamo ancora in tempo, approfittatene e mettete subito in pratica la nostra ricetta.

LEGGI ANCHE: Se ami fare la pasta fresca in casa e non sai come conservarla, ti spiego io come fare

Pasta alla crudaiola, per dare un tocco estivo al tuo pranzo

Questa pasta ha davvero una gran particolarità, l’unico ingrediente che dovrete cuocere sarà la pasta, dopodiché tutti i restanti componenti andranno aggiunti a crudo. Perfetto per chi è amante di piatti freddi, ma comunque ricchi di gusto. Tutto quello che vi serrvirà sarà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 500 gr di pasta
  • 350 gr pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • Basilico
  • 50 gr di ricotta stagionata
  • Olio evo 
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate e tagliate i pomodorini a pezzettini, conditeli con olio, sale, basilico e aglio tutto tagliato a pezzetti. Mescolate bene e aggiungete la ricotta grattugiata. Coprite e conservate in frigo il tempo di cottura della pasta. A questo punto non vi resterà altro da fare che cuocere la pasta. Quando sarà pronta scolatela bene e aggiungetela al vostro condimento. Mescolate ancora e lasciate insaporire giusto qualche minuto. Ed ecco che il vostro pranzo è pronto per essere gustato. Se volete un consiglio, più lasciate insaporire il condimento e più sapore rilascerà. Se volete quindi, potrete anche prepararlo in anticipo e cuocere solo la pasta al momento. In questo modo i pomodorini avranno rilasciato tutto il loro sapore e doneranno al piatto un gusto ancora più intenso.

Impostazioni privacy