Prepara questo tortino al cioccolato e cuocilo così: sarà deliziosamente goloso

Se credi di aver visto tutto, allora devi provare questo tortino al cioccolato light e cuocerlo in questo modo: sarà davvero speciale.

tortino al cioccolato light
Questo tortino al cioccolato light sarà diverso dal solito. Foto di beboplu da Pixabay

Chi di voi almeno una volta, non si è lasciato travolgere dall’incredibile morbidezza del tortino al cioccolato dal cuore morbido? Sicuramente tutti voi, l’avrete assaggiato almeno una volta. E d’altronde come poter resistere a questa bontà. Che sia in versione cioccolato al latte, fondente o bianca poco importa, perché il suo sapore resterà davvero inimitabile. Ma stamattina noi di mammastyle vogliamo iniziare la giornata nel  modo giusto, e proporvi una versione light di questo tortino. Inoltre la sua cottura sarà differente rispetto le precedenti versioni, ma il suo sapore resterà incredibile lo stesso. Allora non perdiamo altro tempo, annotatevi tutto quello che vi serve e mettiamoci subito all’opera per preparalo per la colazione o per una merenda gustosa e non banale.

LEGGI ANCHE: Non è un semplice tortino al cioccolato: con questo ingrediente segreto sarà squisito

Tortino al cioccolato light, questa versione conquisterà davvero tutti

Se siete soliti preparare questo tortino con uova e burro, accantonate questa idea, perché la versione di oggi sarà incredibilmente leggera, inoltre la sua cottura avverrà tramite friggitrice ad aria il che ridurrà notevolmente i tempi. Allora vediamo insieme tutto quello che vi servirà per preparare questo tortino al cioccolato light:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 150 ml di latte
  • 100 gr di farina setacciata

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con lo sciogliere il cioccolato a bagno maria. Quando sarà ben sciolto aggiungere il latte a filo e continuando sempre a mescolare, versate la farina a pioggia un pò per volta. Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, imburrate ed infarinate i pirottini. A questo punto, versate il composto negli stampini, avendo l’accortezza di non riempirli tropo ed inseriteli nella friggitrice ad aria per 10 minuti a 170 gradi. Ed ecco che i vostri tortini dal cuore morbido sono pronti per essere portati in tavola. Se volete potete anche congelarli ed usarli all’occorrenza. Quando dovrete cuocerli vi basterà inserirli nella friggitrice ancora congelati ed aumentare leggermente i minuti di cottura. Lasciatevi travolgere dal loro incredibile sapore e vedrete che una volta provati, userete sempre questa ricetta light.

Impostazioni privacy